Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo 2025, Amadeus richiesto dalla Rai: la reazione di Fiorello

Il conduttore potrebbe accettare di guidare anche il sesto anno della kermesse

Il mandato di Amadeus è quasi giunto al termine per la guida del Festival di Sanremo. Eppure, la Rai pensando a chi dovrà venire dopo di lui, tenta nel fare una proposta al conduttore. Ecco cosa gli è stato chiesto e come ha preso la questione Fiorello.

Amadeus ha quasi terminato la sua esperienza come direttore artistico del Festival di Sanremo. Sebbene, qualcuno sia stato scettico del suo lavoro nei primi anni, non ha dovuto far altro che ricredersi nel corso del tempo. Il conduttore non ha deluso le aspettative, anzi ha donato di nuovo una certa aurea e prestigio alla kermesse, soprattutto in fatto di numeri. Ed è per questo che i vertici Rai vorrebbero la sua presenza anche nel prossimo anno.

Sanremo Amadeus
Per Sanremo 2025 torna Amadeus?, foto Ansa – VelvetGossip

Ancora non è iniziata la nuova edizione del Festival di Sanremo che già si parla del prossimo anno. In effetti, tra il pubblico c’è una grande attesa di scoprire chi sarà il successore di Amadeus. Il volto noto di casa Rai ha coperto il ruolo di conduttore e direttore artistico della kermesse per ben cinque anni e ha riportato anche un certo prestigio alla kermesse. Nel corso del suo “mandato” è riuscito a portare grandi cambiamenti al festival musicale, ma anche a risollevare gli ascolti che negli ultimi anni si erano un po’ appiattiti. Con tantissimi ospiti, ma anche con la sola presenza dei big in gara è riuscito a modernizzare un po’ la kermesse e avvicinare alla visione anche un pubblico più giovane. Chi sarà in grado di mantenere alto il livello anche il prossimo anno? Non è ancora chiaro. Qualche nome è già iniziato a circolare sul web, ma nulla di ufficiale. Proprio a un passo dall’inizio della kermesse il conduttore è stato però contattato dai vertici alti della Rai per una nuova proposta che ha scatenato anche la reazione di Fiorello.

Amadeus torna al Festival di Sanremo? Le parole del conduttore

Pare che ancora ci sia un po’ di indecisione sulla scelta del prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Visto che i numeri raggiunti degli ultimi anni sarebbero molto ambiziosi da mantenere tali, la Rai avrebbe deciso di giocare in casa e restare “al sicuro”. Per questo motivo, avrebbe chiesto per un altro anno di affidarsi nuovamente ad Amadeus. Il conduttore avrebbe ricevuto l’allettante proposta dai vertici alti dell’emittente di Stato proprio a qualche settimana dall’inizio della prossima edizione della kermesse canora. Quello che però ha sorpreso è stata la reazione di Fiorello di fronte la notizia.

Sanremo reazione Fiorello
La reazione di Fiorello per Sanremo 2025, foto Ansa/Instagram – VelvetGossip

Dopo la chiamata da parte della Rai, Amadeus ha fatto sapere anche al suo pubblico della proposta e ha informato i vertici alti che li renderà partecipi molto presto della sua risposta. Il conduttore conta di sedersi a tavolo con i collaboratori Rai per prendere una decisione già dopo il Festival di Sanremo. Nel frattempo però Fiorello ha già detto al sua. Pubblicando un selfie sui suoi social, lo speaker ha annunciato: “Quest’uomo mi fa veramente paura! Stephen King dovrebbe prendere spunto per un nuovo romanzo. Da brividi!”. D’altronde, il comico è ben consapevole che se l’amico dovesse tornare all’Ariston lo porterebbe con lui. Adesso l’ultima parola tocca ad Amadues. Vedremo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio