Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Vita da VIP

Jovanotti dopo l’operazione al femore: come sta il cantante

Il cantante ancora non si è ripreso del tutto dalla caduta di quest'estate in bicicletta

Quest’estate Jovanotti era caduto rovinosamente in bicicletta, mentre era in vacanza all’estero. Peccato, che non è andata così liscia come avrebbe pensato in un primo momento. E ancora oggi sta “pagando” i danni della sua caduta. Ecco come sta l’artista dopo l’ultima operazione subita.

Jovanotti ancora non riesce a riprendersi completamente dalla brutta caduta in bicicletta di quest’estate. Il cantante, infatti, ha recentemente subito un’altra operazione al femore, che sembra essere l’ultima e la definitiva. L’artista si è mostrato dal letto della sua camera d’ospedale e ha rivelato come sta dopo l’ultimo intervento.

Jovanotti intervento
L’intervento chirurgico di Jovanotti, foto Ansa – VelvetGossip

Non c’è pace per Jovanotti, ma serve ben altro per riuscire ad abbattere il cantante. Il suo grande spirito d’animo, infatti, gli permette di superare qualsiasi situazione, anche quella apparentemente più complessa. Quest’estate è stata abbastanza tormentata per l’artista. Mentre era in vacanza in Repubblica Dominicana, infatti, il cantante di Bella è caduto rovinosamente in bicicletta durante una passeggiata. Dalla prima diagnosi Jovanotti aveva fratturato clavicola e femore. Nonostante si fosse subito sottoposto a un’operazione, purtroppo i medici non erano riusciti ad allineare perfettamente l’osso. Per questo motivo, l’artista era consapevole che avrebbe dovuto sottoporsi a una successiva operazione non appena si sarebbe rimesso. I cinque mesi previsti per la convalescenza si sono quindi allungati, momentaneamente a sei, ma tenderanno a salire, visto che ancora c’è da recuperare. Ecco però nel frattempo come sta.

Jovanotti aggiorna i fan dalla sua stanza d’ospedale

Nonostante la fisioterapia, Jovanotti ha dovuto sottoporsi a un nuovo intervento, che inizialmente non aveva minimamente messo in programma. Il cantante ha voluto aggiornare sui social i suoi fan sulla sua attuale situazione dopo l’operazione. Direttamente dal suo letto d’ospedale, l’artista ha certamente rassicurato i suoi followers sui social. “Nonostante la fisioterapia, il problema biomeccanico che si era creato non mi premetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente“, ha detto Jovanotti. L’operazione alla quale si è sottoposto è durata ben otto ore, ma dovrebbe finalmente permettere al cantante di tornare a camminare come prima.

Jovanotti ospedale
Jovanotti in ospedale, foto Instagram – VelvetGossip

Con il tempo necessario e il giusto esercizio fisico Jovanotti dovrebbe rimettersi in forma e tornare a mettersi in piedi. Non è mancato nemmeno un ringraziamento a tutti i medici che lo hanno seguito passo dopo passo nell’operazione e lo aiuteranno adesso nella riabilitazione dell’ospedale Humanitas di Milano. “Da adesso riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni“, ha continuato a spiegare. Sembra che però mentre è in ospedale, Jovanotti non perde proprio tempo visto che prima di salutare i followers ha anticipato di essere già all’opera per nuove canzoni. D’altronde, appena tornerà in forze potrebbe tornare ben presto anche il Jova Beach Party, che si è già rivelato un successo negli anni passati. I fan gli hanno augurato una pronta guarigione e attendono con ansia il suo ritorno sul palco.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio