Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Re Carlo problemi di salute: tutto sull’intervento chirurgico

Dopo Kate Middleton, anche il sovrano dovrà sottoporsi a un'operazione

Negli scorsi giorni ha fatto mormorare il ricovero di Kate Middleton per il suo intervento all’addome. Adesso però anche re Carlo ha voluto rivelare che presto anche lui dovrà subire un’operazione. Il sovrano non ha voluto nascondere il motivo, con la speranza di essere d’aiuto anche per altri. 

Al suo primo anno di regno in Inghilterra già incombono alcuni problemi di salute per re Carlo. D’altronde, alla sua età è normale avere qualche problema di questo tipo. Per questo motivo, le sue condizioni non risultano preoccupanti. Ecco cosa comporterà l’imminente ricovero del re d’Inghilterra e cosa sappiamo sull’operazione che dovrà subire.

Re Carlo

Re Carlo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico tra non molto. L’anno 2024 non si è aperto molto bene per la royal family. Qualche giorno fa, ha fatto il giro dei social la notizia dell’intervento subito da Kate Middleton, improvviso ma programmato. E adesso arriva anche la notizia riguardante la salute del sovrano. Nulla da preoccuparsi per entrambi, ha rassicurato Buckingham Palace, che a tempo debito ha diffuso i comunicati che hanno fatto luce sulla condizione di entrambi i membri della famiglia reale. Quello che ha sorpreso tutti è stata la reazione di Harry e Meghan di fronte tale notizie, abbastanza forti. La coppia, infatti, dopo aver appreso attraverso i tabloid dei due ricoveri si sarebbe rifiutata di dare alcuna replica alla stampa, anzi si sarebbe chiusa in un silenzio tombale. Nel frattempo, in molti si chiedono quale sia l’intervento a cui presto si sottoporrà re Carlo. Ecco tutto quello che sappiamo sulle attuali condizioni di salute e sull’imminente ricovero in ospedale.

Re Carlo ricoverato in ospedale per l’operazione alla prostata

Pare che le condizioni del sovrano d’Inghilterra siano tutt’altro che preoccupanti. Re Carlo, infatti, non ha voluto tener segreto, al contrario di Kate Middleton, il motivo del suo ricovero in ospedale. Con la speranza di lanciare un messaggio volto alla prevenzione e all’importanza di quest’ultima, il primogenito della defunta regina Elisabetta ha spiegato di avere la prostata ingrossata. La patologia riscontrata attraverso controlli di routine è abbastanza comune negli uomini al di sopra dei 60 anni e prende il nome di prostata ipertrofica. Pare che la rivelazione del suo intervento abbia avuto i risultati sperati, visto che l’associazione dei medici inglesi ha spiegato come negli ultimi giorni siano aumentate le ricerche anche online sulla prevenzione della prostata.

Re Carlo operazione
L’operazione di Re Carlo, foto Ansa – VelvetGossip

Si tratta comunque di un intervento, che risulta abbastanza delicato considerato l’età del sovrano. La convalescenza sarà però abbastanza breve. Dopo qualche giorno di ricovero, infatti, re Carlo potrà tornare nella sua residenza a Buckingham Palace. Certo, gli impegni della sua agenda sono stati snelliti e poi verranno totalmente sospesi nei giorni in cui il sovrano dovrà restare in ospedale. Nemmeno questa sua condizione è servita però a far avvicinare a lui il principe Harry, che continua a vivere indisturbato la sua vita oltreoceano. Non sappiamo se il secondogenito di Carlo III abbia contattato suo padre dopo essere venuto a conoscenza della notizia del ricovero. Ma le possibilità per una pace si fanno sempre più lontane.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio