Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Vita da VIP

Sandra Milo, dai matrimoni ai figli: tutto sulla sua vita privata

Il mondo dello spettacolo ha detto addio a una grande attrice e showgirl

La storia di Sandra Milo, un’icona del mondo dello spettacolo italiano, è giunta al termine il 29 gennaio, quando è stata annunciata la morte dell’attrice. La showgirl è passata a miglior vita nel modo in cui avrebbero voluto: circondata dai suoi cari. Ecco qualche curiosità in più sulla sua vita privata.

La vita di Sandra Milo ha sicuramente in più momenti attirato l’attenzione della cronaca rosa. Negli anni, infatti, l’attrice è finita al centro del gossip per via della sua vita sentimentale. Nella sua vita ha avuto ben quattro matrimoni e due storie davvero importanti. Ma anche tre figli, nati dagli amori del passato.

Sandra Milo amori e vita privata
Sandra Milo: tutti gli amori della sua vita, foto Ansa – VelvetGossip

Una vita da raccontare e ricordare quella di Sandra Milo. Aveva compiuto 90 anni appena a marzo dello scorso anno e proprio il 29 gennaio si è spenta al cospetto dei suoi cari, circondata d’affetto. Il suo passato è sempre stato segnato dalla fama, ma anche dalle relazioni sentimentali che negli anni hanno scandito la sua vita privata. Sandra Milo si è sposata ben quattro volte, relazioni da cui sono poi nati i suoi tre figli, ma ha anche avuto altre due relazioni molto importanti, definite in più occasioni determinanti per la sua intera esistenza. Il primo matrimonio è avvenuto quando Sandra Milo aveva ancora 15 anni. L’attrice per la prima volta è convolata all’altare al fianco di Cesare Rodighiero. La loro unione è durata solo poco meno di un mese e anche il figlio avuto insieme ha avuto vita breve, deceduto solo a pochi giorni dal parto. Eppure, dopo un inizio turbolento, non si è lasciata scoraggiare dall’amore.

Il secondo matrimonio è arrivato solo qualche tempo più tardi, con il produttore Moris Ergas, dal quale ha avuto la figlia Debora. Un’altra esperienza molto difficile, visto che ha subito per parecchio tempo anche violenza fisica da parte del consorte. La separazione arrivò 11 anni dopo.

Sandra Milo e l’amore per Craxi e Fellini

Gli altri due matrimoni non sono andati nel migliore dei modi. Il terzo è stato quando ha sposato Ottavio De Lollis, padre dei suoi due figli Ciro e Azzurra. Infine, nel 1990 si è sposata con il cubano Jorge Ordoñez. Una cerimonia che è sempre stata avvolta dal mistero, ma della quale in più occasioni Sandra Milo ne ha assicurato la veridicità. L’amore della sua vita, seppur non è mai stato suo marito, è però stato Federico Fellini, con il quale ha avuto una storia lunga 17 anni. I due sono stati amanti per parecchio tempo, ma si sono resi conto di essere fatti l’uno per l’altra, anche se non subito dal primo momento. A mettere fine alla loro storia è stata però proprio Sandra Milo, per “paura” di come si sarebbero potute evolvere le cose.

Sandra Milo fidanzati figli
La vita privata di Sandra Milo, foto Ansa – VelvetGossip

Un’altra storia importante è stata quella con Bettino Craxi, allora leader del PSI. All’epoca l’attrice era sposata con Ottavio De Lollis. “Era molto timido ma sessualmente ero pazza di lui. Bettino era intelligente, colto, curioso ma anche di una timidezza che pochi conoscevano“, ha raccontato la showgirl su Craxi. Una vita amorosa sempre in continua evoluzione, che certamente ha lasciato il segno.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio