Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo, Mediaset risponde: cosa andrà in onda negli stessi giorni

Pier Silvio Berlusconi non vuole cedere al confronto con la kermesse: le sue proposte

Come ogni anno il resto della tv si prepara all’avvento di Sanremo. D’altronde, sappiamo bene che nessun programma riesce a reggere il confronto con la kermesse. Ma anche se quest’anno Mediaset ha deciso di non proporre alcuna controprogrammazione, cambierà comunque il palinsesto in funzione dell’evento musicale più atteso d’Italia.

Cambia la programmazione Mediaset in vista della messa in onda del Festival di Sanremo. La kermesse condotta e diretta da Amadeus quest’anno tornerà con parecchie novità e, come ben sappiamo, catturerà l’attenzione di tantissimi spettatori che attendono la messa in onda della kermesse. Pare che però quest’anno Mediaset abbia deciso di difendersi abbastanza bene, senza però rischiare di perdere dati di share.

Mediaset Sanremo
Cosa andrà in onda su Mediaset durante Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

È quasi tutto pronto per il Festival di Sanremo, a cui manca sempre meno alla messa in onda. Amadeus quest’anno potrebbe salire un’ultima volta sul palco del Teatro Ariston. Il direttore artistico il prossimo anno dovrebbe trasferire il testimone al suo successore, anche se non è stato ancora definito chi possa prendere il suo posto. Nel frattempo, il resto della programmazione televisiva si accinge a cambiare in vista della messa in onda del Festival di Sanremo. Infatti, in quei giorni gran parte degli spettatori italiani e non solo saranno sintonizzati sul primo canale della rete di Stato. Nonostante Amadeus abbia chiamato intorno a se tantissimi ospiti d’eccezione e i big in gara alla 74esima del Festival di Sanremo, anche Mediaset ha annunciato una nuova proposta per questo giorni di messa in onda. E se lo scorso anno ha messo in scena una controproposta con i fiocchi, quest’anno la competizione sembra essere un po’ diminuita. Ecco cos andrà in scena secondo la parola di Pier Silvio Berlusconi.

La proposta di Mediaset nella settimana del Festival di Sanremo

Se lo scorso anno Mediaset aveva messo in campo una vera risposta alla messa in onda del Festival di Sanremo, quest’anno sembrerebbe che l’amministratore delegato della tv abbia in mente altri piani per il suo palinsesto. Infatti, si assisterà a uno stop quasi parziale dei programma di punta, soprattutto su Canale 5 e Italia 1. Proprio per i risultati ottenuti lo scorso anno, pare che Mediaset quest’anno abbia lavorato d’anticipo e rilasciato una programmazione per la settimana sanremese.

Mediaset programmazione
La programmazione Mediaset, foto Ansa – VelvetGossip

Su Canale 5 salterà, infatti, il consueto doppio appuntamento con il Grande Fratello, lasciando solo una puntata per lunedì 5 febbraio, prima dell’inizio della kermesse. Anche Ciao Darwin e C’è posta per Te non si confronteranno nella gara di ascolti contro la gara musicale in onda su Rai1, al contrario dello scorso anno. Non subirà, invece, nessuna differenziazione Italia 1, che manterrà in prossimità della pausa la regolare messa in onda de Le Iene, con Veronica Gentili e Max Angioni. Anche su Rete Quattro non sono cambiate per nulla le programmazioni che seguiranno il palinsesto. Negli altri giorni, invece, si assisterà anche a una vasta proposta di film che andranno in prima e seconda serata sulle reti Mediaset. “Sanremo è Sanremo. È il più grande evento di spettacolo d’Italia, lo sappiamo e lo rispettiamo, poi non è il caso che la tv si spenga. Per quanto riguarda il Festival non ci sarà dunque alcuna ‘controprogrammazione’, bensì una programmazione continua“, ha quindi confermato Pier Silvio Berlusconi intervistato dalla stampa.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio