Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Amadeus lascia la Rai? Colpo di scena per il conduttore

Il conduttore potrebbe già abbandonare l'emittente televisiva a settembre

Per Amadeus questo è momento importante visto che si sta preparando da diversi mesi all’avvento. Stiamo parlando del Festival di Sanremo, visto che questo sarà l’ultimo anno sotto la sua direzione artistica e conduzione. Per il prossimo anno, infatti, lo speaker radiofonico potrebbe avere progetti del tutto differenti.

Potrebbe presto cambiare tutto nella carriera di Amadeus. Dopo che si è parlato della possibilità di un sesto anno al timone del Festival di Sanremo, spunta l’indiscrezione secondo la quale il conduttore sarebbe ben vicino all’addio alla Rai, per spostarsi in casa Mediaset. Se così fosse, sarebbe un brutto colpo per l’emittente di Viale Mazzini. Ecco cosa sappiamo sulla questione.

Amadeus Rai
Amadeus abbandona la Rai?, foto Ansa – VelvetGossip

Gli ultimi anni sono stati abbastanza frenetici per Amadeus, che ha dovuto occuparsi della direzione artistica e della conduzione del Festival di Sanremo. Ma per un professionista come lui è stata una bella sfida, già vinta in partenza. E, in effetti, i numeri hanno dato il proprio responso. Negli ultimi anni, infatti, c’è stato un notevole incremento nei dati degli ascolti del festival, che ha avvicinato finalmente anche un pubblico molto giovanile. Questo è stato merito proprio del conduttore e direttore artistico che ha voluto rinnovare il Festival della Canzone Italiana includendo al suo interno anche i maggiori esponenti della scena musicale contemporanea. Un “esperimento” che si è rivelato ben riuscito.

Nelle ultime settimane è spuntata fuori anche la possibilità che la Rai volesse dare in mano ad Amadeus anche la direzione della 75esima edizione del Festival di Sanremo. Ma per il momento lo speaker radiofonico non sembra aver dato ancora nessuna risposta certa. E, infatti, proprio negli ultimi giorni sono cominciate a circolare voci secondo le quali il conduttore sarebbe addirittura vicino all’addio alla Rai per un passaggio in Mediaset. Ecco cosa sta succedendo.

Il futuro televisivo di Amadeus resta incerto

Se fino a qualche settimana fa si parlava ancora della possibilità di Amadeus di condurre per il sesto anno consecutivo il Festival di Sanremo, ad oggi questa ipotesi appare solamente tale. Infatti, tra i vertici degli studi di Viale Mazzini starebbero circolando nuove voci che parlerebbero di un possibile addio alla Rai da parte dello speaker radiofonico. A lanciare la bomba è stato Dagospia, che ha svelato uno scenario possibile ma abbastanza drastico per i vertici Rai.

Amadeus futuro televisivo
Il futuro televisivo di Amadeus, foto Ansa – VelvetGossip

Sembrerebbe, infatti, che il conduttore abbia ricevuto una cospicua offerta da parte di Mediaset per approdare sulla rete televisiva già da settembre. I tempi sarebbero quindi abbastanza stretti, anche in termini di accettazione della proposta stessa. Amadeus non avrebbe proferito parola a riguardo, senza alcuna replica al momento resa nota. Nemmeno Pier Silvio Berlusconi ha ritenuto giusto replicare a quella che al momento resta un’indiscrezione.

Certo, se tutto fosse vero sarebbe un bel colpo basso da Mediaset nei confronti della Rai, andando a toccare uno dei “pezzi forti” della tv di Stato. Oltre al Festival di Sanremo, negli anni Amadeus ha condotto tantissimi altri programmi di successo, tra cui anche il concerto di Capodanno, ogni anno in onda puntale alla vigilia della fine dell’anno. A questo punto non resta che attendere un responso da parte del diretto interessato.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio