Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Sanremo, Fabrizio Moro e il retroscena con la lite con Ermal Meta

Il cantante romano ricorda l'edizione in cui ha vinto al Festival di Sanremo

Fabrizio Moro ha partecipato ben sette volte al Festival di Sanremo, ma è riuscito a vincere solamente in due occasioni. Una di queste al fianco di Ermal Meta. E anche se tra i due la chimica sembrava essere sempre una peculiarità presente sul palco, in realtà dietro le quinte non sono mancate litigate.

Dopo sei anni dall’ultima vittoria al Festival di Sanremo con Non mi avete fatto niente, Fabrizio Moro è tornato a parlare dell’esperienza sul palco dell’Ariston al fianco di Ermal Meta. Se, infatti, in molti pensavano che tra di loro si fosse instaurata una profonda amicizia, in realtà nel backstage non sono mai mancate clamorose litigate tra i due. Ecco cosa ha rivelato il cantante romano.

Fabrizio Moro Ermal Meta Sanremo
Fabrizio Moro e Ermal Meta a Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Quella del 2018 è stata la sua sesta partecipazione al Festival di Sanremo, l’ultima volta che ha calcato il palco dell’Ariston è stato nel 2022 da solista con il brano Sei tu. Nel corso della sua carriera sono state sette le volte che è stato chiamato tra i big del Festival della Canzone Italiana e ogni volta ha regalato al pubblico italiano delle bellissime canzoni. L’ultima vittoria è stata però al fianco di Ermal Meta. La coppia ha conquistato il primo posto della classifica finale della kermesse canora con il brano Non mi avete fatto niente. Lo stesso, è stato poi protagonista degli Eurovision Song Contest, dove i due cantanti hanno partecipato in rappresentanza dell’Italia.

Una vittoria sul palco dell’Ariston non tanto scontata, visto che i due colleghi avevano addirittura rischiato la squalifica per plagio. Fabrizio Moro non aveva vissuto benissimo la situazione, soprattutto perché si è spesso dato la colpa di ciò che era accaduto. Ma fortunatamente le cose sono andate al meglio. Il cantante però ha colto l’occasione nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere della Sera anche di rivelare qualche retroscena sul rapporto tra lui ed Ermal Meta all’epoca.

Le discussioni tra Fabrizio Moro ed Ermal Meta al Festival di Sanremo

Durante la sua recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, Fabrizio Moro non ha potuto far a meno anche di svelare qualche retroscena sul rapporto con Ermal Meta. Soprattutto durante la loro partecipazione al Festival di Sanremo con Non mi avete fatto niente. In particolare, il cantante romano ha raccontato come i due spesso e volentieri discutevano per diversi motivi. “Discutevamo sulle idee di arrangiamento, sul testo: lui ha un caratteraccio e io sono peggio di lui“, ha ammesso l’artista.

Fabrizio Moro Ermal Meta lite
La lite tra Fabrizio Moro e Ermal Meta, foto Ansa – VelvetGossip

Eppure, nonostante qualche piccola incomprensione i due si sono trovati benissimo a collaborare insieme. “Ora è una delle persone a cui voglio più bene, in lui ho trovato un fratello“, ha infatti ammesso Fabrizio Moro. E ha aggiunto sul loro incontro: “Lui è molto più espansivo, io più chiuso, ma abbiamo un trascorso molto simile, quando ci siamo conosciuti ci siamo detti che siamo due sopravvissuti, lui per un verso, io per un altro”. Insomma, i due sembrano andare molto d’accordo nonostante qualche piccola incomprensione del passato. Chissà che non possano tornare a collaborare insieme in futuro.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio