Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Chi è Vittoria di Savoia, la nipote di Vittorio Emanuele

Dopo la scomparsa del nonno, l'attenzione si è riversata tutta su di lei

Anche se in maniera prettamente simbolica, Vittoria di Savoia è stata nominata del defunto nonno l’erede al trono della sua dinastia. Ma in molti nemmeno conoscevano la sua esistenza, visto che è stata per parecchio tempo preservata di fronte la stampa. Ecco chi è la figlia di Emanuele Filiberto.

Dopo la morte di Vittorio Emanuele di Savoia, l’attenzione mediatica si è riversata tutta sulla dinastia dei Savoia, alla ricerca di curiosità e retroscena mai svelati. In pochi conoscevano per esempio la sua erede al trono di un regno che ormai non esiste più. Stiamo parlando di Vittoria di Savoia. Ecco chi è la nipote di Vittorio Emanuele di Savoia.

Vittoria di Savoia chi è
Chi è Vittoria di Savoia, foto Instagram – VelvetGossip

Vittoria di Savoia è la figlia di Emanuele Filiberto e Clotilde Courau, nonché nipote di Vittorio Emanuele di Savoia e pronipote dell’ultimo re d’Italia in carica della dinastia. Nata a Ginevra il 25 settembre del 2003, ha vissuto gran parte della sua vita a Parigi insieme ai genitori. In molti però non la conoscevano bene perché per parecchio tempo la sua famiglia ha tentato di tenerla lontano dall’esposizione mediatica. Cercando di preservarla dalle luci della ribalta almeno fino ai 16 anni, adesso Vittoria di Savoia, ventenne, ha scelto di farsi conoscere al di là dei suoi doveri.

Vittoria non è però l’unica figlia di Emanuele Filiberto e Clotilde Courau. La coppia, infatti, ha avuto anche una secondogenita nel 2006, nonché sorella minore di Vittoria: stiamo parlando di Luisa. Suo nonno, nel 2020, gli aveva conferito il simbolico titolo di erede al trono d’Italia, modificando per la prima volta la legge di successione al trono. Un evento unico, che il defunto Vittorio Emanuele di Savoia ha riservato esclusivamente per sua nipote.

Tra vita privata e social: chi è Vittoria di Savoia

Dopo una vita vissuta a Parigi, negli ultimi anni dopo aver raggiunto la maggiore età, Vittoria di Savoia si è trasferita in Inghilterra per iniziare gli studi di Storia dell’Arte e Scienze politiche. Oltre a tenere sempre a un alto livello la sua istruzione, la figlia di Emanuele Filiberto è anche ormai un’affermata modella. Non manca quasi mai ai più importanti red carpet e con il tempo sta aumentando la sua popolarità. Anche sui social, infatti, è molto attiva nel rapporto con i suoi followers e ama condividere momenti della sua quotidianità e anche del suo lavoro nella moda. Sul suo profilo Instagram conta ormai 98 mila followers e ogni post che pubblica si rivela un successo in termini di like e commenti.

Vittoria di Savoia vita privata
La vita privata di Vittoria di Savoia, foto Instagram – VelvetGossip

Non è tantissimo tempo che la nipote di Vittorio Emanuele di Savoia ha esordito sui social, visto che la creazione del suo primo profilo risale appena al 2021. Ma oltre a condividere con il suo pubblico l’amore per la moda, segue anche diversi impegni e negli anni si è fatta portavoce anche di importante cause umanitarie. E anche se il regno dei Savoia si è ormai concluso da tempo, anche suo padre Emanuele Filiberto è fiero di lei e si è reso disponibile ad abdicare simbolicamente in suo favore.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio