Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Sanremo 2025, incontro tra Amadeus e i vertici Rai: cosa hanno deciso

I vertici Rai vorrebbero nuovamente puntare tutto sullo speaker radiofonico

La prossima edizione del Festival di Sanremo è ancora abbastanza lontana, ma i vertici Rai hanno già iniziato a decidere sul futuro della conduzione della kermesse. Per questo hanno ricontattato Amadeus, certi di un suo riscontro positivo. Eppure, le cose non sono andate come previsto. 

Amadeus è ancora nel mirino dei vertici Rai. Nonostante il conduttore abbia terminato il suo mandato alla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo con la 74esima edizione, appena terminata, i piani alti dell’emittente televisiva lo vorrebbero anche per un sesto anno. Tra le due parti ci sarebbe stato un nuovo incontro dopo la fine della kermesse, proprio in questi giorni. Ecco cosa è stato deciso dopo la chiacchierata di lavoro.

Sanremo incontro Rai Amadeus
L’incontro tra la Rai e Amadeus per Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Gli ultimi cinque anni con Amadeus al timone del Festival di Sanremo sono stati memorabili. Non solo infatti il pubblico ha apprezzato l’impegno e i cambiamenti portati dal conduttore, e lo hanno dimostrato i numeri registrati, ma la stessa Rai è stata molto soddisfatta della scelta fatta. Per questo motivo, i piani alti avrebbero già chiesto al presentatore di accettare l’incarico ancora per un sesto anno. La notizia risale ancora a quando la kermesse era ancora in corso, appena un mese fa. Eppure, in quella stessa occasione, Amadeus aveva preferito non rispondere alla proposta, ma piuttosto prendersi del tempo per riflettere sull’offerta.

Il ruolo di direttore artistico, infatti, richiede molte energie, ma soprattutto idee originali, come dimostrato dallo stesso conduttore in questi ultimi anni. Per questo motivo sarebbe del tutto plausibile se Amadeus volesse prendersi una pausa per quest’anno. Tra le due parti ci sarebbe stato però più recentemente un altro incontro in cui si sarebbe di nuovo discusso del futuro della conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo. Ecco cosa ne è uscito fuori.

Amadeus ha veramente accettato il sesto anno al Festival di Sanremo?

Negli ultimi giorni si sarebbe parlato di un nuovo incontro tra Amadeus e i vertici Rai per il futuro della conduzione e direzione artistica della 75esima edizione del Festival di Sanremo. L’incontro sarebbe avvenuto e sui giornali sarebbe iniziata a circolare l’indiscrezione lanciata da ItaliaOggi. Secondo il giornale, infatti, Amadeus aveva accettato la richiesta per addirittura due prossime edizioni. Il magazine ha parlato anche di una maxi-offerta, comprendente anche uno show con Rosario Fiorello su Rai1. Ma la realtà sarebbe ben differente.

Sanremo futuro conduttore
Il futuro della conduzione di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Infatti, a solo poche ore dal lancio della news, i piani alti della Rai avrebbero diffuso un comunicato stampa di smentita. “Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione fella 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate“, hanno scritto in una nota. La situazione resta quindi in alto mare e ancora non si sarebbe giunti a nessun accordo. Sarà veramente Amadeus a salire sul palco dell’Ariston per un altro anno, o la Rai troverà un degno sostituto? Per il momento, ci sono stati solo rifiuti. Ma forse è ancora presto.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio