Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Pomeriggio Cinque, fuori Myrta Merlino: chi la sostituirà?

La presenza della conduttrice per il prossimo anno è assai incerta

Myrta Merlino non ha soddisfatto le aspettative che Mediaset aveva sul suo conto. La conduttrice, infatti, potrebbe già non essere rinnovata per la prossima stagione di Pomeriggio Cinque. Ma chi arriverebbe al suo posto? I vertici alti dell’emittente televisiva avrebbero già un ‘piano b’.

Pomeriggio Cinque sembra continuare a non portare i risultati sperati nel corso della stagione in onda. Forse non era Barbara d’Urso il problema, così come si era pensato in un primo momento. Anche Myrta Merlino, infatti, sembra essere con un piede nella fossa. Ecco qualche potrebbe essere la prossima mossa da parte dei piani alti di Mediaset.

Pomeriggio Cinque Myrta Merlino
Pomeriggio Cinque saluta Myrta Merlino, foto Ansa – VelvetGossip

Appaiono incerte le sorti del pomeriggio in casa Mediaset. Quest’anno Pier Silvio Berlusconi ha deciso di fare “pulizia” di tutti quei volti che non andavano come avrebbero dovuto, a causa principalmente dei bassi ascolti registrati. Tra gli addii della scorsa stagione quello più discusso è stato quello di Barbara d’Urso, soprattutto per i modi poco carini adottati nei confronti della conduttrice. Al suo posto è approdata al timone di Pomeriggio Cinque Myrta Merlino, che ha debuttato all’inizio della stagione autunnale portando diverse novità al format.

Un nuovo studio, ma anche nuovi argomenti, che si allontanano dal mondo del gossip, ritagliandone invece uno spazio solo al termine di ogni puntata. Eppure, nonostante i cambiamenti sostanziali messi in campo da Mediaset, pare che gli ascolti non abbiano dato i frutti sperati. Infatti, i dati di share raccolti per Pomeriggio Cinque non sembrano soddisfare le aspettative dei piani alti dell’emittente televisiva. Per questo motivo il prossimo anno si potrebbe pensare a un ulteriore cambio di rotta.

Myrta Merlino fuori da Pomeriggio Cinque? I rumors

Sembrerebbe che a Myrta Merlino possa essere tolta la conduzione di Pomeriggio Cinque. Dopo numerose raccolte di dati, infatti, pare che la conduttrice non abbia soddisfatto a pieno le aspettative Mediaset. Per questo motivo, si starebbe già pensando ad un piano b. In effetti, ci sono altri volti in casa Mediaset che potrebbero calcare lo studio del format pomeridiano di Canale 5. Tra questi i nomi più accreditati, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbero essere quelli di Veronica Gentili e Cesara Buonamici. Quest’ultima quest’anno ha deciso di mettersi alla prova vestendo per la prima volta il ruolo di opinionista al Grande Fratello, affiancando quindi Alfonso Signorini, e dimostrando di avere anche altre doti, oltre a quelle di giornalista.

Pomeriggio Cinque prossima conduttrice
La prossima conduttrice di Pomeriggio Cinque, foto Ansa – VelvetGossip

Anche Veronica Gentile quest’anno si è lanciata in una nuova esperienza, al timone de Le Iene. La conduttrice e giornalista ha però anche oltrepassato le aspettative: il pubblico ha apprezzato moltissimo la sua professionalità, ma anche ironia mostrata. Per Myrta Merlino, quindi, i giorni potrebbero essere contati. Anche se la conduttrice non ha possibilità di essere cacciata da Mediaset, visto che ad attenderla ci sarà un nuovo format su Rete4. Ma se non fosse la conduzione di Pomeriggio Cinque il problema? D’altronde, già quest’anno si era deciso di cambiare rotta. Al momento, Mediaset non ha confermato le indiscrezioni, che si confermano solamente tali. Chissà cosa accadrà.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio