Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Maneskin in crisi? L’ipotesi di nuovi progetti da solisti

La band è reduce dal successo del tour mondiale: ecco cosa succede

Cosa sta succedendo tra i Maneskin? La rock band italiana più amata al mondo si è momentaneamente divisa in attesa del prossimo tour, di nuovo in giro per il mondo. Eppure, la loro lontananza sembra nascondere qualche altro retroscena. È l’inizio della fine? Ecco cosa sappiamo.

A gettare benzina sul fuoco era stato proprio Damiano David, che però aveva subito fatto rientrare l’allarme di un possibile abbandono dai Maneskin. I fan però non sono convinti di questo duraturo allontanamento dei membri della band a solo qualche mese dall’inizio del nuovo tour mondiale.

Maneskin crisi
La crisi tra i Maneskin, foto Ansa – VelvetGossip

Gli ultimi anni per i Maneskin sono stati veramente decisivi. Infatti, la band romana si è vista precipitare addosso un successo, forse un po’ inaspettato. A seguito della vittoria nel 2021 al Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni, infatti, la rock band è approdata anche sul palco degli Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia. E anche lì sono riusciti a raggiungere la vetta della classifica finale, ottenendo così la vittoria dell’ambita kermesse. Da quel momento, per i Maneskin si sono spalancate le porte di un successo senza precedenti, che ha anche riportato il rock italiano ad alti livelli, soprattutto nel resto del mondo.

La schiera dei fan si è ingrandita fino ad arrivare oltreoceano, dove il gruppo si è esibito più volte in concerti live, ma è anche stato invitato ad alcuni dei talk show più seguiti degli Stati Uniti. Eppure, di fronte a uno stravolgimento simile delle loro vite negli ultimi anni potrebbe adesso succedere qualcosa di impensabile. È veramente l’inizio della fine o c’è ancora un futuro per i Maneskin? Ecco cosa dicono gli ultimi indizi.

L’inizio della fine per i Maneskin? Tutti gli indizi

I fan sono preoccupati per il futuro dei Maneskin. In questi ultimi mesi, infatti, a seguito della fine della prima parte del tour mondiale i membri della band si sono ognuno rifugiato lontano dall’altro. Thomas Raggi è apparso spesso a diverse sfilate, Ethan Torchio si è ritirato nel suo nido sicuro. Al contrario, Victoria De Angelis continua a girare il mondo come dj affermata ormai. Damiano David ha, invece, nuovamente trovato l’amore e si gode la sua storia appena nata con Dove Cameron, con la quale ha presenziato anche a numerosi eventi pubblici nelle ultime settimane. I due ormai hanno deciso di non nascondersi più a seguito di una prima frequentazione.

Maneskin ipotesi addio
Maneskin: la nuova ipotesi d’addio della band, foto Ansa – VelvetGossip

È stato proprio il frontman del gruppo a far aprire i primi dubbi sul futuro della band. Infatti, il cantante aveva preso in considerazione la possibilità anche di aprirsi a nuovi progetti da solista, come propedeutici a una crescita personale e professionale. Eppure, le sue parole sono state presto ridimensionate. Ma adesso il dubbio che i Maneskin possano avere un futuro duraturo continuano a crescere. La lontananza dei giovani artisti non aiuta a colmare le numerose ipotesi che si stanno scatenando tra i fan. Nel frattempo, è confermato il ritorno ai live a giugno con la ripresa del tour mondiale. Che sia l’inizio della fine? Solo il tempo ce lo dirà.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio