Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
TV

Mediaset, tutti i programmi a rischio: la decisione

L'amministratore delegato fa calare il gelo sul palinsesto

Tutti i programmi Mediaset sono ufficialmente a rischio. La decisione arriva direttamente da Pier Silvio Berlusconi, che ormai da un anno ha preso del tutto le redini dell’emittente televisivo, a seguito della morte del padre. Ecco cosa ha deciso di fare per scegliere le sorti del prossimo palinsesto.

Nell’ultimo anno Pier Silvio Berlusconi ha apportato non pochi cambiamenti alle reti Mediaset. Ma sembra che questo non sia abbastanza, stando al suo piano per il futuro dell’emittente televisiva. Per il prossimo anno, infatti, l’amministratore delegato già sta poggiando le basi per scegliere il palinsesto e quindi i programmi che torneranno in onda. Ecco cosa ha deciso.

Mediaset futuro
Il futuro di Mediaset, foto Ansa – VelvetGossip

Già nell’ultimo anno abbiamo assistito a diversi cambiamenti nelle reti Mediaset. Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha deciso di salutare parecchi volti noti della trasmissione. Prima tra tutti, Barbara d’Urso, il quale licenziamento ha fatto molto discutere, soprattutto per i modi in cui è avvenuto. La stessa conduttrice ha rivelato in più occasioni che non si sarebbe mai aspettata un epilogo simile. E infatti, probabilmente nemmeno sarebbe stato necessario, visto che nemmeno Myrta Merlino, la sua sostituta, è riuscita a fare miracoli in termini di ascolti a Pomeriggio Cinque. Anche Belen Rodriguez ha deciso di abbandonare il suo impegno televisivo con Mediaset, in vista dei numerosi cambiamenti.

Ma anche nei programmi ci sono state parecchie novità, ne è un esempio il Grande Fratello. Il reality, infatti, ha completamente rivoluzionato il cast, con l’ammissione di un solo opinionista, l’addio di Giulia Salemi alle prese con i social e la sostituzione con Rebecca Staffelli. Non solo, l’ad Mediaset ha deciso anche di creare un cast misto, tra volti noti e persone sconosciute al mondo dello spettacolo: scelta che si è rivelata vincente. Ma cosa succederà nel futuro di Mediaset?

La decisione per Mediaset di Pier Silvio Berlusconi

L’amministratore delegato Mediaset ha deciso di essere maggiormente severo per garantire la buona riuscita degli ascolti. Quest’anno senza dubbio la situazione si è parecchio risollevata, ma purtroppo non è ancora abbastanza. Pier Silvio Berlusconi vorrebbe fare ancora di meglio e per questo motivo ha deciso di prendere una decisione piuttosto drastica. L’imprenditore, infatti, sta conducendo un’attenta analisi dei dati di ascolto raccolti in quest’ultimo anno, che sarà decisiva per il futuro dei programmi in onda sulle reti Mediaset. Solo a seguito dei risultati, infatti, deciderà quale programma chiudere, e quale invece continuare a portare avanti.

Mediaset programmi
I programmi di Mediaset a rischio, foto Ansa – VelvetGossip

Una svolta decisiva, che mette inevitabilmente a rischio qualsiasi programma in onda sulle reti Mediaset. Pier Silvio Berlusconi sta scrutando ogni dettaglio senza pietà, pur di portare di nuovo in alto i dati di ascolto soprattutto nella costante battaglia con i competitor. L’amministratore delegato si è detto comunque abbastanza soddisfatto dei risultati raggiunti a seguito della sua “rivoluzione” messa in atto negli ultimi mesi. Segno che probabilmente continuerà a percorrere la strada del cambiamento anche per la prossima stagione televisiva. Ma per scoprirlo non ci resta che attendere ancora qualche mese per avere la conferma del prossimo palinsesto autunnale.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio