Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Re Carlo al verde? Il motivo dietro il rumors

Il sovrano sembra aver avuto qualche problema economico

Re Carlo non sembra passarsela benissimo. Oltre ai già noti problemi di salute che lo stanno tenendo lontano dagli impegni pubblici, il sovrano d’Inghilterra sembra abbia dovuto affrontare anche qualche problemino finanziario. Ecco il motivo che si cela dietro questo rumors. 

Le case di re Carlo non starebbero affrontando un buon periodo. Infatti, il sovrano negli ultimi mesi ha notevolmente aumentato i suoi fabbisogni e consumi, che hanno comportato anche quasi un collasso finanziario. Ecco il motivo per il quale il re ha dovuto spendere più soldi del previsto. Diciamo, abbastanza insolito.

Re Carlo al verde
Re Carlo al verde: il motivo, foto Ansa – VelvetGossip

Non è un buon momento per la monarchia inglese. Solo qualche settimana fa la diagnosi di cancro di re Carlo, che già ha intrapreso un percorso di chemioterapie, adesso è arrivato l’annuncio anche da parte di Kate Middleton. La moglie del principe William ha pubblicato un video attraverso i social ufficiali per spiegare finalmente il reale motivo della sua lunga assenza, dopo averne avuto abbastanza di illazioni e teoria complottistiche. D’altra parte, l’unico che può veramente capirla fino in fondo in questo difficile momento è proprio il sovrano di Inghilterra, anche lui impegnato in un faticoso ciclo di cure. Non è noto sapere la natura del tumore che ha colpito il re, ma anche nei suoi confronti si è reso necessario un ciclo di chemioterapia. Nel frattempo, continua a portare a termini i suoi incarichi reali a distanza, supportato dalla regina Camilla, ma anche dal resto dei suoi collaboratori di fiducia. Il sovrano nonostante si sia ritirato presso la sua dimora a Windsor, sembra che in questo periodo abbia dovuto necessariamente aumentare le sue spese giornaliere. Ecco il motivo.

Spese più alte per re Carlo: ma c’è una giustificazione

Come ben sappiamo, la famiglia reale inglese, oltre ad utilizzare il denaro di famiglia, si mantiene sulle cifre che i contribuenti versano anche nei loro confronti. Il loro è un tenore di vita molto alto, ma che ormai ha trovato la propria stabilità, soprattutto facendo un’attenta analisi dei costi. Ma nell’ultimo periodo, per re Carlo qualcosa è andato storto. Il padre di Harry e William, infatti, ha dovuto necessariamente aumentare le sue spese per un motivo più che giustificato. Adesso che si trova nella sua tenuta familiare, infatti, il sovrano si trova a comunicare il più delle volte in via cartolare. Ed è per questo che le spese mensili, ma anche giornaliere hanno subito un notevole incremento.

Re Carlo lettere e francobolli
Re Carlo e le spese delle lettere e dei francobolli, foto Ansa – VelvetGossip

In particolare, nell’ultimo periodo ha fatto discutere in generale in tutta la Gran Bretagna il sostanziale aumento del costo dei francobolli. Sono proprio questi che hanno pesato addirittura nelle tasche di re Carlo, di fronte a così largo utilizzo di quest’ultimi nelle ultime settimane. Finora sono stati spesi oltre un milione e mezzo di euro in francobolli e cartoline. Molto spesso, infatti, in questo periodo di convalescenza oltre a comunicazioni cartolari, il sovrano riceve via posta omaggi e cartoline da parte dei suoi conoscenti, ed è costretto ad utilizzare lo stesso mezzo per comunicare i propri ringraziamenti. Chissà cosa ne penseranno i sudditi e i contribuenti di questo dettaglio.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio