Bridgerton 3, chi è Francesca Bridgerton e l’attrice che la interpreta: tutto su di lei
Hanna Dodd debutta con il personaggio di Francesca nella terza stagione di Bridgerton
Nella terza stagione di Bridgerton, amata serie tv targata Netflix, le scene iniziali si concentrano sulla giovane Francesca, una delle più piccole della famiglia Bridgerton. In questo nuovo capitolo, il ruolo di Francesca non sarà più interpretato da Ruby Stokes, ma da una nuova arrivata nel cast. Vediamo chi è la nuova attrice e scopriamo qualche dettaglio in più su di lei e il suo personaggio.
Con l’inizio dell’attesissima terza stagione del popolare drama storico di Netflix, Bridgerton, i fan hanno subito notato un’importante novità: il volto di Francesca Bridgerton è cambiato. Inizialmente interpretata da Ruby Stokes nelle prime due stagioni, infatti, l’attrice ha lasciato la serie per unirsi al cast del supernatural drama Lockwood and Co., sempre su Netflix. A partire da questa nuova stagione, è, invece, Hannah Dodd a subentrare nel ruolo di Francesca, sesta dei fratelli Bridgerton. Gli spettatori potrebbero riconoscerla dalla sua partecipazione in Enola Holmes 2, dove ha recitato accanto a Millie Bobby Brown.
Francesca Bridgerton apre la terza stagione di Bridgerton 3
Il ritorno di Francesca Bridgerton a Mayfair segna l’inizio della tanto attesa nuova stagione di Bridgerton. La giovane è pronta per il suo debutto in società, attirando subito l’attenzione dei pretendenti e diventando una delle figure più chiacchierate, nonché potenziale “diamante” della stagione nella vivace scena matrimoniale della Londra Regency. Tuttavia, il suo cuore è più incline a seguire e coltivare i suoi sogni musicali piuttosto che a cercare un compagno di vita.
Mentre sua madre auspica la celebrazione di un matrimonio il prima possibile, Francesca vede il suo debutto come un’opportunità per allontanarsi dal caos della sua grande famiglia e avere finalmente una casa tutta sua dove dedicarsi alle sue passioni. In vista dell’arrivo della terza stagione, sebbene i riflettori si siano inizialmente concentrati sulla coppia formata da Penelope e Colin, il ruolo di Francesca non è affatto da sottovalutare. La sua presenza, infatti, ha immediatamente conquistato non solo i possibili corteggiatori, ma anche l’interesse dei telespettatori.
Chi è Hannah Dodd, attrice che ha sostituito Ruby Stokes nel ruolo di Francesca
Hannah Dodd, nata il 17 maggio 1995 a Colchester, nel Regno Unito, ha fatto della danza la sua vita sin da quando ha iniziato a muovere i primi passi. Dopo aver completato un corso presso l’Evolution Foundation College, ha coronato i suoi sogni laureandosi in danza teatrale al London Studio Centre nel 2017. Il suo amore per l’arte, soprattutto per la danza, è evidente sin dalla sua infanzia, confermando un talento innato che l’ha portata a debuttare nel mondo dello spettacolo. L’attrice ha, poi, intrapreso anche una carriera nel mondo della moda, collaborando con rinomati marchi come Primark, Topshop, Boden e Monsoon Accessorize.
Tuttavia, è stato il suo esordio televisivo con la serie teen di Hulu, Cercami a Parigi (2018-2020), a portarle grande visibilità. Da lì, ha continuato a guadagnare successo con ruoli in serie televisive e film di alto profilo, come nel 2021 Eternals, della Marvel Cinematic Universe. Un anno dopo è stata scelta per un piccolo ruolo in Enola Holmes 2 di Netflix, e ha interpretato la giovane versione del personaggio di Sienna Miller nella miniserie Anatomia di uno scandalo. Nel 2022 è stata annunciata la sua partecipazione alla terza stagione della serie drama di successo Bridgerton, dove avrebbe sostituito Ruby Stokes nel ruolo di Francesca Bridgerton.