Royal Gossip

Re Carlo, le ultime notizie sulla sua malattia: ecco come sta

Il biografo reale ha tentato di ricostruire il suo stato di salute e le prossime decisioni

Il sovrano da quando ha dato la notizia della sua malattia è stato travolto da un’ondata d’affetto, non solo da parte dei suoi sudditi. Re Carlo, infatti, sta proseguendo le cure contro il cancro, ma nel frattempo pare ci sia stata qualche svolta. A svelare le sue condizioni è stato un biografo di corte.

Re Carlo purtroppo sta affrontando una delle battaglie più importanti, che mai avrebbe voluto affrontare: quella contro il tumore. La diagnosi annunciata del sovrano ha destato parecchia preoccupazione e incertezza tra la popolazione britannica, per questo in men che non si dica ha fatto il possibile per tornare ai suoi impegni. Ecco le ultime notizie sulla sua salute.

Re Carlo salute
Lo stato di salute di Re Carlo, foto Ansa – VelvetGossip

L’assenza di re Carlo dalla scena pubblica è stata davvero breve. Il sovrano d’Inghilterra aveva in programma un’operazione alla prostata lo scorso gennaio, ma proprio durante i controlli pre-ospedalieri le è stato diagnosticato un tumore. Da li a poco, il ciclo di cure è subito iniziato, per questo motivo il padre di Harry e William ha necessariamente dovuto allontanarsi dalla scena pubblica per dedicarsi alla ripresa della sua salute. L’attesa non è stata poi così tanta prima di rivederlo in pubblico.

Seppur, infatti, il sovrano tentava di rassicurare i suoi sudditi con dei filmati pubblicati dai social ufficiali, le sue condizioni sono apparse davvero migliorate solamente nel corso della prima uscita pubblica: un saluto ufficiale nel giorno di Pasqua a tutti i presenti fuori la chiesa. Insomma, nonostante la prima preoccupazione, sembrava che il re stesse meglio. Adesso notizie più dettagliate arrivano però direttamente dal biografo reale che ha rilasciato dichiarazioni più consistenti sulla salute del sovrano.

Re Carlo torna alla quotidianità: “Il tumore si è fermato”

Notizie rassicuranti circa la salute di re Carlo sono giunte in questi giorni dal biografo reale di Buckingham Palace. Il sovrano d’Inghilterra, d’altronde, nelle ultime settimane si è mostrato abbastanza incline a tornare alla propria quotidianità, partendo direttamente dalle uscite pubbliche. Proprio qualche settimana fa, infatti, il re ha dato una festa per l’alta borghesia inglese direttamente nei giardini di Buckingham Palace. Le sue condizioni sembravano essere migliorate e adesso la conferma arriva anche dal biografo di corte, che ha rivelato dettagli ulteriori sul suo attuale stato di salute.

Re Carlo come sta
Come sta veramente Re Carlo, foto Ansa – VelvetGossip

Sta meglio. Non sappiamo dettagli del suo tumore. Ma ha 75 anni e pare sulla buona strada. Mi dicono che stia migliorando, decisamente”, ha detto Robert Hardman, biografo reale. Secondo la fonte in questione, il tumore si sarebbe momentaneamente fermato e quindi re Carlo starebbe tornando alle sue abitudini, un passo alla volta.

Nessuno a palazzo si sta preparando al peggio“, ha aggiunto. Pertanto, non è prevista alcuna abdicazione in favore di William né per adesso, né per il prossimo anno. “William non vuole salire sul trono così. Carlo può comunque continuare a lavorare durante la malattia, come ha fatto sua madre“, ha poi concluso. Insomma, informazioni abbastanza rassicuranti per la popolazione britannica, che invece temeva il peggio per la monarchia.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio