Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Bianca Guaccero, lacrime in diretta. La conduttrice si commuove: “Guarire non è così semplice”

La conduttrice Bianca Guaccero appare sempre impeccabile durante la conduzione del suo programma “Detto Fatto“. Bellissima come sempre, in un’intervista radiofonica si è, però, lasciata andare ad un accorato sfogo. La Guaccero ha parlato della depressione e degli attacchi di panico e di come sia estremamente delicato parlare di argomento simili; argomenti che andrebbero “presi con le pinze”. 

“Dicono che sia guarita grazie all’amore, ma non è così almeno non è così semplice. Pensavo di essere in una società un po’ più aperta. Mi dispiace, poi, quando si minimizza sulle cose, magari veicolando dei messaggi sbagliati. Affermare che i miei attacchi di panico siano passati grazie a un fidanzamento, è veicolare un messaggio sbagliato che non aiuta a capire“. 

Bianca Guaccero racconta gli attacchi di panico: “Pensavo di essere pazza”

Le difficoltà psicologiche che hanno intralciato il percorso personale di  Bianca Guaccero non sono più un mistero per nessuno. La presentatrice, come da tempo ha ammesso, soffrì per un  lungo periodo di  attacchi di panico: una nevrosi seria, capace per lungo tempo di  influenzarne i più vari aspetti della vita privata e lavorativa. Nella recente biografia Il Tuo Cuore è Come il Mare, la conduttrice è tornata a parlare del problema. Lo ha fatto con la  massima franchezza, raccontando di quanto simili attacchi ne avessero minato il percorso fin dall’adolescenza.

Il racconto della nevrosi in adolescenza, e lo sfogo contro la strumentalizzazione gossip: parla Bianca Guaccero

E’ stato il settimanale Gente a pubblicare diversi stralci dell’autobiografia di Bianca Guaccero, riportando all’attenzione pubblica il difficile periodo della conduttrice di Detto Fatto. In questi, Guaccero riporta senza filtri la  sua esperienza personale. “E’ difficile da spiegare“, recita il testo. “E’ come provare un’improvvisa, terribile paura di nulla in  particolare. Azioni semplici e quotidiane come uscire di casa cominciano a diventare un problema. Mi rinchiudevo in camera, pensavo di essere diversa, sbagliata, e pazza“.

Poco dopo la pubblicazione, la stessa Bianca Guaccero era intervenuta per sedare il gossip  che voleva la  sua guarigione legata alla relazione con  Nicola Ventola. La conduttrice ha presto chiarito come la sua dimensione medica sia lontana da  quella personale, accusando diverse testate di speculare sul suo malessere. “Rimontando a piacimento frasi del libro si possono veicolare i messaggi più lontani da quanto scritto“, lo sfogo Instagram. “Mi dispiace che un’esperienza per me così delicata venga stravolta per altri scopi. Ringrazio invece quanti, dopo aver saputo la mia storia, mi hanno scritto e hanno dimostrato di essermi vicini“.

Bianca Guaccero sanguinante in studio, paura tra il pubblico

Bianca Guaccero sanguinante ha fatto preoccupare i suoi fan. L’attrice e conduttrice è stata vittima di un piccolo incidente domestico: si è tagliata ad una mano ed ha dovuto persino farsi mettere dei punti. Cose che accadono, certamente, eppure l’episodio ha creato un po’ di scompiglio nella vita della Guaccero. Nulla di grave, eppure ha dovuto presentarsi a Detto Fatto con una vistosa fasciatura (che i costumisti hanno deciso di mimetizzare un un guanto colorato). Non appena è apparsa in video, la Guaccero ha spiegato subito l’accaduto: “Se mi chiedete il motivo della mano fasciata, stavo lavando i piatti e mi sono fatta male. Mi hanno messo anche i punti”, ha esordito. Inutile dire che la disavventura non ha impedito alla padrona di casa di presentarsi a Detto Fatto in tutto il suo splendore e di portare avanti il programma con la consueta allegria e professionalità.

Giovanni Ciacci non gliel’ha fatta passare liscia e ha fatto qualche domanda in più per capire le dinamiche dell’incidente. La Guaccero a quel punto si è lasciata andare ad ulteriori dettagli sui fatti e ha confermato che le sono stati applicati 5 punti per fermare la fuoriuscita del sangue. Sui social c’è stato infine altro spazio per la vicenda. La presentatrice ha voluto pubblicare un selfie scattato proprio durante il suo programma. Nella foto mostra sorridente il guanto che copre la medicazione e ne ha approfittato per ringraziare i molti fan che si sono preoccupati per lei: “Era una scusa per mettere il guanto con i brillantini! Grazie a tutti per la solidarietà! Spero siate stati bene con noi!”, ha scritto ironizzando sul suo incidente. Le risposte non sono mancate. Tra complimenti e auguri di una pronta guarigione, le dimostrazioni d’affetto sono cominciate a piovere da ogni parte del web. In mezzo ai cuoricini che le hanno lasciato è comparso anche quello di Laura Chiatti, che evidentemente apprezza il lavoro fatto in tv dalla bella Bianca.

 

Pulsante per tornare all'inizio