Cose da Vip

Ballando: Nunzia De Girolamo fa arrabbiare papà e Selvaggia Lucarelli

Dalla politica alla pista di Ballando con le Stelle

La seconda puntata dello show “danzerino” di Rai 1 è andata in onda, con enorme successo di ascolti. Tra i concorrenti di quest’anno, in un parterre davvero colmo di frizzanti personaggi, c’è anche Nunzia De Girolamo. Per chi non lo sapesse, lei non è di certo un voto noto agli spettatori per essere una showgirl, attrice o cantante. Classe 1975, campana, di Benevento, sposata dal 2011 con Francesco Boccia, deputato del PD, mamma di Gea dal 2012. Nonostante anche lei fosse impegnata nella carriera politica, ha dichiarato di aver conosciuto il suo attuale marito al di fuori del lavoro. Appassionata da sempre di diversi sport, ma anche amante dello spettacolo: tra le sue passioni anche il teatro e la poesia.

La carriera non proprio esemplare

E’ laureata in Giurisprudenza, si interessa da sempre di politica, ma la svolta arriva solo nel 2008. Viene eletta al Parlamento come deputato per il partito Popolo delle libertà. Finisce sotto i riflettori per una questione poco edificante, insieme a quello di Silvio Berlusconi e della collega Gabriella Giammarco. I tre sono stati protagonisti di uno scambio di biglietti, considerati eccessivamente oltre la questione professionale, a quanto pare fraintendibili e galanti. Dopo diverse esperienze politiche, proprio quest’anno decide di dare una svolta alla sua vita, partecipando a Ballando con le stelle, in coppia con Raimondo Todaro

Ballando con le stelle. L’ho fatto per ridere e per prendere fiato, ma devo dire che è più difficile il ballo che la politica.

Suo padre e la giuria non sono felici

Non bene la sua esibizione nel corso della seconda puntata del programma. Piovono critiche da tutta la giuria, non mancano nemmeno le frecciatine della lingua tagliente di Selvaggia Lucarelli.

L’avvocato no, il politico no, il ballerino evidentemente no. Cosa farai dopo?

Ironizza sul repentino e nuovo cambio di rotta per Nunzia De Girolamo, che ha deciso di abbandonare una nuova carriera, in favore del programma. Un altro membro della giuria, Guillermo Mariotto esordisce dicendo

Non aggiungi niente al programma. Sei partenopea, mi aspettavo un piatto tipico e invece questa è una pasta in bianco. Se ti sei lasciata andare come dicono ti do un consiglio: non farlo mai più.

E l’ex parlamentare risponde, con un pizzico di ironia

Cercherò di mettere la ‘pummarola’.

Non bene neanche per il papà che, a quanto pare, non è felice di questa nuova esperienza televisiva di sua figlia.

Mio padre era qui a Roma sabato scorso ma non è venuto a vedermi. È il più scettico di tutti.

Pulsante per tornare all'inizio