Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Michael Jackson e Liz Taylor, i retroscena: “Lei prendeva il cucchiaino e…”

Un’amicizia sincera quella che ha legato per anni, due icone mondiali: Michael Jackson e Liz Taylor. Oggi a distanza di anni spunta un curioso aneddoto. In realtà a parlare del singolare ‘rituale’ tra i due era stato lo stesso Re del Pop. Nel 2009, anno della morte del cantante, è uscito il libro The Michael Jackson Tapes: A Tragic Icon Reveals His Soul in Intimate Conversation. Un testo nel quale l’iconico artista si confida a cuore aperto a Shmuley Boteach, rabbino e teologo statunitense, sua guida agli inizi del 2000.

In uno dei capitoli del libro, Michael Jackson ha parlato del suo rapporto unico con Liz Taylor. La diva di Hollywood, scomparsa nel 2011, con la quale il Re del Pop condivise un rapporto esclusivo.

Michael Jackson e la profonda amicizia con Liz Taylor

Del suo rapporto con Liz Taylor Michael Jackson aveva rivelato: “Ha un modo di fare molto simile ai bambini. Non dice mai: ‘Non voglio farlo’. Mi costringe a uscire ogni giovedì perché dice che non esco mai. Lei adora Neverland (il parco divertimenti creato dal Re del Pop). Da lei ho imparato tante cose!”. Tra i due artisti pare ci sia stato sempre un rapporto intenso. Della sua profonda amicizia con la diva Hollywoodiana, Michael Jackson aveva poi rivelato: “Durante il tour di Dangerous Elizabeth insisteva per farmi mangiare, perché io non lo facevo. Quando sono turbato smetto di mangiare talvolta fino a svenire!”. E poi con tenerezza rivela il dolce aneddoto: “Liz prendeva su il cucchiaino e mi apriva la bocca e mi faceva mangiare. Ripeteva che non mi avrebbe lasciato andare da solo, anche se i medici le avevano sconsigliato di partire con me”. Una grande lealtà quella coltivata dai due amici. Nel 1993, l’attrice seguì il Re del Pop in tour in Thailandia e in Europa, senza separarsi mai da lui proprio in quegli anni in cui il cantante iniziò a subire le prime accuse per molestie. 

LEGGI ANCHE: Avete mai visto il Re del Pop da bambino? Ecco le [FOTO] introvabili

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio