Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Giornalista vince la lotteria e si licenzia in diretta, ma aveva vinto solo… [VIDEO]

Nelle ore scorse una giornalista spagnola ha scoperto in diretta di aver vinto la lotteria e dopo i festeggiamenti aveva deciso di lasciare il lavoro. Ma al risveglio dal ‘sogno’ viene a conoscenza di una ‘triste’ verità. Non si era aggiudicata la vincita di 10 milioni di euro, ma vince solo una piccola parte del montepremi milionario. Il fatto è accaduto in Spagna, ma in breve tempo il video che mostra l’esultanza della giornalista in collegamento con lo studio di RTVE, ha fatto il giro del web.

La protagonista della vicenda è la giornalista Natalia Escudero che ha scoperto, mentre era in diretta con lo studio televisivo, di aver vinto la lotteria. In breve tempo la sua euforia è esplosa, pensando di aver vinto il primo premio della lotteria. Ma il suo entusiasmo pare sia stato smorzato nelle ore successive.

La giornalista si licenzia in diretta

In diretta con la rete televisiva RTVE, la giornalista Natalia Escudero, scopre di essere in possesso del biglietto vincente della lotteria. Ma non si trattava del biglietto che si aggiudicava l’intero montepremi. Purtroppo però, la giornalista lo scopre soltanto nei giorni a seguire. In collegamento con lo studio televisivo infatti Natalia esulta: “Domani non vengo a lavoro, domani Natalia non viene a lavoro“, annunciando così l’intenzione di volersi licenziare. Tuttavia però la giornalista non avesse vinto l’intero montepremi conosciuto come El Gordo, ma solo una parte di esso. Infatti il primo premio della lotteria natalizia spagnola deve essere condiviso poiché ogni biglietto da 200 euro è un foglio perforabile che può essere suddiviso in dieci biglietti secondari identici, che costano 20 euro ciascuno. Così la vittoria di Natalia è pari ‘solo’ a 5 milla euro e non 10 milioni come aveva pensato la giornalista. Una somma utile per una bella vacanza, ma non di certo per decidere di lasciare il lavoro.  


Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio