Cose da VipPrimo Piano

Lapo Elkann: dopo l’incidente quasi mortale, mette all’asta i suoi vestiti

L’incidente gli ha cambiato la vita

L’ultimo incidente stradale a Tel Aviv in cui il giovane ereditiere ha seriamente rischiato di morire, lo ha cambiato nel corpo e nell’anima. Ha capito di voler dedicare “il mio tempo, il mio cuore e le risorse economiche a fare del bene occupandomi della mia Onlus”.

In collaborazione con Vestiaire Collective, ha messo all’asta alcuni pezzi iconici del suo armadio. Il ricavato di questa iniziativa sarà interamente devoluto alla Fondazione LAPS per aiutare coloro che “hanno i miei stessi problemi, ma non i miei stessi mezzi per cercare di uscirne”.

La Onlus, come si legge sul sito dedicato, si occupa “dei bisogni educativi speciali, e delle povertà economiche, sociali, affettive, relazionali, educative e di opportunità di vita dei minori”. Inoltre cura i disturbi specifici e aspecifici dell’apprendimento, della devianza sociale e delle dipendenze tecnologiche”. 

I pezzi unici dell’asta

I pezzi che sono stati venduti fino ad ora sono: la maglia della Juve con il numero 7 di Ronaldo, acquistata per 450 euro, il K -Way da sera con il cravattino da smoking venduto a 250 euro, le Stan Smith con la Cinquecento stampata date a 200 euro.

 Infine, il famosissimo completo giacca e pantaloni a scacchi di Etro, aggiudicato per un prezzo che non è stato reso noto.

Invece, sono ancora in vendita: t-shirt, foulard, la giacca-bandiera, che parte da una base d’asta di 750 euro, gli occhiali da sole e molto altro ancora. Tra i capi ci sono articoli su misura, capi street-style e T-shirt edizione limitata!

Tutto il ricavato della vendita supporterà un progetto sperimentale creato per trattare la dipendenza da internet, smartphone, videogame e social network. 

Pulsante per tornare all'inizio