Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Karima Ammar di Amici 6: oggi a 35 anni fisico perfetto e capelli sbarazzini [FOTO]

Karima Ammar si è avvicinata alla musica giovanissima partecipando a Bravo Bravissimo, con Mike Bongiorno, e Domenica In.
Nel 2006 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e nonostante l’apprezzamento di tutti per la sua voce potente era arrivata terza, vincendo però il premio della critica. A seguito del programma aveva ottenuto un contratto discografico con la Sony.

Le relazione con la trasmissione non è terminata, nel 2009 ha infatti partecipato ad Amici – La sfida dei talenti, una gara tra i protagonisti delle prime otto edizioni del programma, presentata da Maria De Filippi. Questa volta si classifica seconda, dietro la ballerina amata dalla Celentano, Anbeta Toromani.  Nel 2012, ci riprova partecipando al circuito Big, dedicato ad alcuni ex concorrenti delle edizioni precedenti, questa volta però non conquista il podio.

Nel 2009 ha partecipato a Sanremo nella categoria nuove proposte, con il brano Come in ogni ora. In questa edizione del Festival viene accompagnata sul palco dell’Ariston da Mario Biondi e Burt Bacharach, il quale dirigerà la registrazione del suo album l’anno dopo. Si classifica in terza posizione.

Karima Ammar: una carriera oltre la musica

Decide di dedicarsi anche ad altro cimentandosi nel doppiaggio, prestando la voce a Naturi Naughton in Fame – Saranno famosi ed interpretando le canzoni del classico Disney La principessa e il ranocchio.

Inizia a lavorare in tv, affiancando Maurizio Crozza come ospite fisso, presentando le canzoni del suo album e duettando con il comico. Nel 2013 partecipa a I migliori anni, classificandosi anche qui al terzo posto, con il brano I Will Always Love You di Whitney Houston, per la quale aveva aperto un concerto anni prima.

Il secondo album esce nel 2015 e viene presentato nell’ultima puntata di Amici. Partecipa a Tale e quale show e anche allo spin-off Tale e quale show – Il torneo. Avrebbe dovuto ripartecipare l’anno dopo ma a causa di problemi di salute, si ritira dalla scena. Viene operata alle corde vocali e si sottopone ad un periodo di riabilitazione.

Nei primi mesi del 2017 torna alla ribalta con il musical The Bodyguard – Guardia del corpo, interpretando il ruolo che nel 1992 fu di Whitney Houston. Karima oggi ha 35 anni, è una mamma ed è molto diversa da come la ricordavamo. La cantante infatti continua a dedicarsi alla musica ma è molto dimagrita ed il suo look è davvero grintoso. Capelli corti, occhiali grandi, quel classico sorriso sulle labbra a contraddistinguerla.

Pulsante per tornare all'inizio