Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Carla Fracci, il triste ricordo di Virginia Raffaele sui social: “Grazie per avermi abbracciata più volte”

La showgirl ha condiviso il dolore per la perdita improvvisa

La tragica scomparsa di Carla Fracci ci ha colti tutti impreparati. La prima ballerina assoluta, tra le figure più importanti della danza di sempre, ci ha lasciati questa mattina giovedì 27 maggio all’età di 84 anni. Ammirata per la sua eleganza, per la sua grazia e per il suo immenso talento, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dello spettacolo. Molti colleghi hanno dunque deciso di renderle omaggio. In particolar modo Virginia Raffaele. La showgirl, attrice e comica italiana ci aveva divertiti grazie alla famosa imitazione dell’étoile, apprezzata dalla signora della danza in persona. Nelle ultime ore ha dunque deciso di condividere tutto il suo dolore attraverso un lungo post Instagram, dedicato alla Signora della danza. Ecco dunque le sue parole.

Virginia Raffaele, il dolore per la perdita di Carla Fracci: “Ho avuto la fortuna e l’onore di esserti ‘amica’”

Grandissima imitatrice, apprezzata per la sua vis comica, Virginia Raffaele ci aveva fatto divertire grazie alla sua inaspettata imitazione di Carla Fracci. In breve, anche la signora della danza si era espressa in favore della comica, rivelando tutta la sua autoironia. L’étoile si era detta grande estimatrice del lavoro della Raffaele e ora, in questo giorno di lutto, la stessa comica ha deciso di renderle omaggio. Alcune ore dopo la scomparsa dell’artista, infatti, Virginia Raffaele ha deciso di caricare uno scatto inedito che la ritrae insieme alla splendida Carla Fracci. In accompagnamento, ha scritto un lungo post per commemorare la grande signora della danza.

Stamattina mi hanno scritto che non stavi bene, e allora ti ho subito cercata, ti ho scritto un messaggio su what’s up, lo usavamo sempre ed eri diventata bravissima anche con le emoticon” – ha esordio Virginia Raffaele offrendoci un inedito momento di quotidianità con Carla Fracci. La showgirl ha proseguito, offrendoci un ricordo struggente di una tra le più grandi danzatrici di sempre: “Non so bene descriverti cosa provo, a parte un sincero dolore per la perdita dell’artista che sei e che sarai sempre. Ma c’è qualcosa in più, qualcosa di personale. Ho avuto la fortuna e l’onore di esserti “amica” in questi ultimi anni, grazie alla tua grande autoironia, alla tua disponibilità, alla tua educazione e al tuo amore per la danza e per lo spettacolo. Non dimenticherò mai quando abbiamo ballato insieme, ma soprattutto non dimenticherò mai la tua dedizione e serietà anche nel fare una cosa buffa, la tua attenzione ai dettagli, la ricerca della perfezione, la tua educazione e dolcezza, il tuo rigore che sapeva essere, incredibilmente, un’infinita libertà.

La Raffaele ha poi concluso il suo sentito omaggio a Carla Fracci attraverso alcuni speciali ringraziamenti: “Grazie per aver capito la stima che avevo per Te. Grazie per avermi abbracciata più volte, e grazie per avermi corretto un port de bras. Rimarrai l’unica Giselle possibile.” È indubbio che la sua perdita lascerà un vuoto incolmabile in ciascuno di noi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio