Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Jacob Elordi tira le somme del suo personaggio in “Euphoria”

Al termine della seconda stagione del teen drama, Jacob Elordi riflette sul percorso di Nate ed è convinto che non sia l'antagonista della storia

Jacob Elordi ha interpretato uno dei personaggi più controversi di Euphoria, spesso frainteso perché mai onesto né con gli altri né con se stesso. E, al termine della seconda stagione, l’attore ha tratto le somme spiegando che non lo vede come l’antagonista della storia.

La seconda stagione di Euphoria ha terminato il suo percorso. L’ultima puntata è andata in onda negli States domenica 27 febbraio 2022, arrivando in contemporanea anche in Italia grazie a Sky. Jacob Elordi, che ha interpretato Nate in entrambe le stagioni, ha voluto tirare le somme riflettendo sulla natura del suo personaggio, fortemente disprezzato dal pubblico del piccolo schermo.

Jacob Elordi riflette su Nate in Euphoria 2

Nate è un personaggio controverso, forse il più complicato di Euphoria. A seguire ci saranno spoiler sull’intera seconda stagione: lettore avvisato, mezzo salvato. Il primo episodio di Euphoria 2 si apre con Nate che si porta a letto la migliore amica della sua ex. Cassie, in preda ad una crisi esistenziale, si lascia sedurre da Nate e gli cade tra le braccia. E quello che sembrava essere inizialmente un flirt senza pretese diventa una tormentata love story, fonte di gelosia e manipolazioni. Al termine della seconda stagione, Nate è ancora preda dei suoi demoni, ma decide di fare un passo in avanti: denuncia suo padre alla polizia per pedopornografia.

Jacob Elordi
Jacob Elordi

In un’intervista a Variety, Jacob Elordi ha spiegato che non vede il suo personaggio come un antagonista e di essersi approcciato alla seconda stagione come se avesse cancellato la prima. “Volevo tornare a Euphoria come se fosse uno show televisivo completamente nuovo, come se fosse essenzialmente un nuovo personaggio. Volevo trovare un nuovo modo di interpretare Nate che fosse eccitante per me ma anche fedele alla storia“, ha raccontato l’attore.

Jacob Elordi: “Nate non è l’antagonista della storia”

Ha anche raccontato di aver appreso molto da Eric Dane, amatissimo attore di Grey’s Anatomy che in Euphoria interpreta il padre di Nate. “Ho imparato tanto da lui. Lui è la mia famiglia. Penso che una delle cose più importanti che continuerò a cercare di imparare da lui è la pazienza, soprattutto di fronte alle avversità e per essere sul set. È così paziente“.

Jacob Elordi
Jacob Elordi

Ma perché non reputa Nate un antagonista? “Perché non lo vedo come il cattivo che arriva per rovinare la giornata dell’eroe. Tutto ciò che fa è in qualche modo relativo alla sua situazione. Anche quando si tratta di Jules, è a causa di suo padre. Se Rue è la protagonista, non vedo Nate come l’antagonista. Penso che ognuno sia nel proprio trauma e stia combattendo qualcosa. E sì, i suoi mezzi sono fottutamente orribili e terribili da guardare. E a volte la colonna sonora lo fa sembrare un po’ un cattivo“.

LEGGI ANCHE: La Pupa e il Secchione, Barbara d’Urso annunci i primi nomi ufficiali

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio