Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Carlo e Camilla: 17 anni di matrimonio e un amore che non si è mai arreso

Le tappe della loro lunga storia d'amore a cui il pubblico si è da poco abituato

Il principe Carlo e Camilla hanno celebrato nella giornata di ieri i loro 17 anni di matrimonio. Per la prima volta dall’inizio della loro storia d’amore, però, sembra che il mondo sia sia abituato a vederli l’uno al fianco dell’altra.

Il principe Carlo incontrò per la prima volta Camilla Shand in un appuntamento organizzato dall’amica comune, Lucia Santa Cruz, a una partita di polo nel 1970. I due trovarono fin da subito una forte connessione che non li ha mai abbandonati. Ma quali sono le tappe principali della loro storia d’amore?

Principe Carlo Camilla bufera

La biografa reale Penny Junor nel suo nuovo libro, The Duchess: The Untold Story ha descritto il loro primo incontro con queste parole: “Amava il fatto che sorridesse con gli occhi oltre che con la bocca, e rideva delle stesse sciocchezze per le stesse sciocchezze per cui lo faceva lui. Gli piaceva anche che lei fosse così naturale, disinvolta e amichevole, non in alcun modo intimidita da lui, non adulatrice. In breve, era molto preso da lei, e dopo quel primo incontrandola ha iniziato a chiamarla“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

Carlo e Camilla, una storia che ha sfidato il tempo

Nel 1971, però, la coppia si separò. Il principe Carlo si unì alla Royal Navy, mettendo a dura prova la sua relazione con Camilla. A complicare le cose, l’intervento della Famiglia Reale che riteneva che la ragazza non avesse i requisiti per sposare il futuro re. Alla fine i due si separarono e lei riprese a frequentare Andrew Parker Bowles. Proprio durante l’assenza di Carlo dal Regno Unito, la Shand accettò una proposta di matrimonio da parte di Parker-Bowles. La celebrazione si svolse il ​​4 luglio del 1973. Nonostante il matrimonio di lei, però, rimasero in rapporti molto intimi ed intorno al 1978-1979, ripresero a frequentarsi come coppia.

Principe Carlo Camilla

Nel 1980, il principe Carlo iniziò a corteggiare Lady Diana. La futura principessa cominciò a frequentare le residenze reali di Balmoral e Sandringham, con la presenza costante di Camilla. Alla fine, però, i due convolarono a nozze il Carlo e Diana si sposarono il 29 luglio 1981, in quello che fu soprannominato il “matrimonio del secolo“. Nel 1982 nacque il principe William, e due anni dopo, il principe Harry. Diana in seguito definì quegli come gli anni della felicità nel loro matrimonio. Ma nel 1986 Carlo Camilla ripresero a frequentarsi mentre il matrimonio della coppia reale andava poco alla volta verso la fine.

Nel 1992 finalmente poterono uscire allo scoperto, prima ancora che lei divorziasse da Parker-Bowles nel 1995. Nello stesso anno, Lady Diana rilasciò un’intervista alla BBC, in cui affermò: “Eravamo in tre in questo matrimonio, quindi era un po’ affollato“. Ma il 28 agosto del 1996 Diana morì nel tragico incidente. A quel punto per Camilla la principessa del Galles diventò un fantasma potente contro cui era difficile riportare una vittoria. Solo nel 1999 la coppia apparve insieme per la prima volta in pubblico. Nel 2003, Camilla si trasferì a Clarence House ottenendo anche un ufficio privato. Solo nel 2005 i due si sposarono in una cerimonia intima alla St. George’s Chapel senza la presenza della regina Elisabetta e del principe Filippo. Solo quest’anno la Sovrana ha riconosciuto alla Parker-Bowles il diritto di sedere sul trono un giorno.

LEGGI ANCHE: Il principe Harry e Meghan Markle voleranno in Olanda con la troupe di Netflix

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio