Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Tom Hiddleston: protagonista e produttore esecutivo di “The White Darkness”

Basato sull'omonimo libro di David Grann, il nuovo drama sarà visibile su Apple TV+

Dopo aver interpretato una divinità nell’universo cinematografico dei supereroi Marvel, Tom Hiddleston è pronto per attraversare l’Antartide nella nuova serie The White Darkness

Apple TV+ ha annunciato la produzione di The White Darkness, una nuova serie limitata con protagonista Tom Hiddleston (The Essex Serpent, Loki), che sarà anche produttore esecutivo, basata sull’omonimo lavoro di saggistica di David Grann. La nuova coproduzione di Apple Studios e UCP è sviluppata da Soo Hugh (Pachinko, The Terror), che sarà anche co-produttrice e produttrice esecutiva insieme a Mark Heyman (Black Swan, Strange Angel); Theresa Kang-Lowe (Pachinko) sarà la produttrice esecutiva per conto della sua società Blue Marble Pictures, che ha attualmente un accordo complessivo con Apple TV+.

Tom Hiddleston in The White Darkness
Apple TV+

Tom Hiddleston a piedi attraverserà l’Antartide

La serie è ispirata al racconto della vita di Henry Worsley (Tom Hiddleston), marito e padre devoto. Ex soldato e un uomo dallo spiccato senso dell’onore e spirito di sacrificio, ma anche un uomo profondamente segnato dall’ossessione per l’avventura, che si manifesta in un viaggio epico attraverso l’Antartide. Una storia affascinante di coraggio, amore per la famiglia e sui limiti delle capacità umane.

Tom
Google

The White Darkness sarà prodotta per Apple TV+ da Apple Studios e UCP. Oltre a Tom Hiddleston, Soo Hugh, Mark Heyman e Theresa Kang-Lowe, anche Caroline Garity produce per conto di Blue Marble Pictures. Questa è la seconda partnership per Soo Hugh, Blue Marble Pictures e Apple TV+ dopo la serie recentemente presentata in anteprima e acclamata dalla critica, Pachinko – scritta e prodotta dalla stessa Hugh e di cui Theresa Kang è stata produttrice esecutiva – attualmente disponibile su Apple TV+. Segna anche la seconda partnership tra Apple TV+ e Tom Hiddleston, che sarà il protagonista della prossima serie Apple Original The Essex Serpent.

La serie sarà presentata in anteprima mondiale su Apple TV+ e farà parte della rosa in espansione di serie limitate degli storyteller più creativi del momento, tra cui WeCrashed, interpretato e prodotto da Anne Hathaway e Jared Leto. Gli ultimi giorni di Tolomeo Grey, interpretato e prodotto dal candidato all’Oscar Samuel L. Jackson è basato sul commovente romanzo dell’autore bestseller Walter Mosley; una nuova serie-evento limitata, recentemente annunciata, con protagonista il pluripremiato Michael Douglas nei panni di Benjamin Franklin; The Shrink Next Door; Masters of the Air, degli Apple Studios, di Amblin Television di Steven Spielberg e della Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman; Five Days at Memorial, del premio Oscar John Ridley e del premio Emmy Carlton Cuse, e altro ancora.

LEGGI ANCHE: Noi, anticipazioni dell’ultima puntata del 10 aprile: Mimmo peggiora

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.