Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoSpettacolo

Diavoli, La terza stagione si farà: “Potrebbe diventare una grande saga”

La serie tv a trazione italiana sull'alta finanza targata Sky andrà avanti anche dopo la seconda stagione

Diavoli è la serie tv targata Sky che ci porta nel mondo dell’alta finanza e ci spiega quanto le scelte prese in questo ambito influenzino la vita reale di tutti i giorni. In questi giorni, sta andando in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW l’attesa seconda stagione della serie tv, ma i fan già si chiedono se ci sarà un continuo.

La seconda stagione di Diavoli è approdata solo qualche settimana fa su Sky Atlantic e in streaming su NOW, ma già sta facendo appassionare i curiosi del mondo dell’alta finanza. Il progetto targato Sky è infatti un thriller che descrive dall’epicentro delle banche d’affari della City londinese, come certe scelte – la stagione della crisi del debito sovrano, o la Brexit solo per fare due grandi esempi della trama – abbiano influenzato in realtà la vita di tutti i giorni.

"Diavoli 2" con Alessandro Borghi
Sky

Nella nuova stagione vediamo ancora una volta protagonisti Massimo Ruggero e Dominic Morgan, interpretati rispettivamente da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. I due sono impegnati in una guerra tra dati, app di tracciamento e 5G tra Usa e Cina, di cui tutti siamo in attesa dell’esito finale nelle prossime puntate a partire da venerdì prossimo 13 maggio. Eppure, i fan della serie tv già si chiedono se potrà esserci una terza stagione.

La conferma della terza stagione

La conferma secondo la quale Diavoli potrebbe avere una terza stagione arriva proprio dalla direttrice delle produzioni Sky Original, Sonia Rovai. Durante un intervento in una conferenza stampa per presentare la nuova stagione della serie tv, la direttrice avrebbe affermato che Diavoli avrebbe tutte le carte in regola per diventare una grande saga. “Diavoli 2 (ma speriamo anche 3 e 4) è la serie che ha di più in sé la potenza della grande saga“, ha dichiarato. In Diavoli, infatti, attualità e fatti realmente accaduti entrano nella narrazione in primo piano e intorno a questi si sviluppano anche i drammi dei personaggi principali, motivo per il quale potrebbe esserci la possibilità di una terza stagione e non solo.

Diavoli, seconda stagione
Sky

Dominic Morgan e Massimo Ruggero in Diavoli 3

La seconda stagione si apre a Milano con Massimo Ruggero che è ormai un fuggitivo e Dominic Morgan che comunica la sua posizione alle autorità competenti nello scenario della crisi causata dalla pandemia di Covid. Poi un lungo salto temporale nel passato, nel 2016, alla vigilia della Brexit. Cosa è successo al protagonista? Lo scopriremo sicuramente nelle ultime due puntate che saranno disponibili nei prossimi giorni, ma già si pensa a quello che potrebbe accadere in una possibile, ma sempre più reale, terza stagione.

Diavoli
Diavoli. Crediti: Sky

Trasponendo fatti realmente accaduti nel mondo dell’alta finanza tra le vicende dei protagonisti della serie tv, nella terza stagione di Diavoli potrebbe si potrebbe proprio parlare del conflitto tra Russia e Ucraina e delle conseguenze che ha generato in campo economico. Al momento si tratta solo di ipotesi da parte del pubblico, bisognerà attendere il finale di stagione per capire che spunti prenderà il prossimo scontro/collaborazione tra Massimo Ruggero e Dominic Morgan.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio