Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo PianoShow

Suor Cristina, che fine ha fatto? Dopo la vittoria a The Voice…

Ha raggiunto la popolarità partecipando al programma di Rai 2, scelta da J-Ax nel suo team, ma cosa fa oggi?

Che fine ha fatto Suor Cristina? In molti la ricorderanno come l’ugola d’oro che ha conquistato il pubblico di The Voice of Italy, programma che ha vinto nel 2014. 

Gli appassionati di The Voice of Italy ricorderanno sicuramente Suor Cristina, all’anagrafe nota come Cristina Scuccia. Membro dell’ordine delle Suore orsoline della Sacra Famiglia, ha preso parte al talent show dell’edizione 2014 e la sua voce è piaciuta così tanto da meritare la vittoria. È entrata nel team di J-Ax e le sue esibizioni sono diventate virali, apparse su YouTube dove ha collezionato milioni di visualizzazioni.

"<yoastmark

Anche chi non ha seguito il programma ha avuto modo di imbattersi in un video di Suor Cristina, il cui talento non è mai stato messo in discussione. Ciò nonostante, la sua vittoria della seconda edizione di The Voice ha stupito e non poco. Dopo quella piccola parentesi televisiva, Suor Cristina ha preso parte ad altri programmi televisivi, tra cui Ballando con le stelle. Ma, ad oggi, che fine ha fatto la suora?

Suor Cristina, che cosa è successo dopo la vittoria a The Voice

Suor Cristina ha sempre avuto un debole per il canto. Prima ancora di approdare nel cast di The Voice of Italy, ha partecipato ad un altro programma, il Dizionario dei sentimenti, e ha preso parte al concorso canoro religioso Good News Festival con il brano Senza la tua voce. L’anno successivo è stata la volta di The Voice of Italy, dove è entrata nella squadra di J-Ax e ha portato a casa la vittoria. I suoi video, diventati virali con poco sforzo, rappresentano uno dei motivi del suo successo. A quel punto l’Universal Music le ha proposto un contratto discografico e la suora ha pubblicato due album: il primo, nel 2014, intitolato semplicemente Sister Cristina. Il secondo, invece, è arrivato quattro anni dopo, intitolato Felice.

"<yoastmark

Ma cos’è successo dopo la vittoria a The Voice? Che fine ha fatto Suor Cristina? Ha realizzato alcuni videoclip come Like a Virgin, Blessed Be Your Name, Hallelujah e Felice, così come ha partecipato a musical come Sister Act e Titanic – Il musical. In TV, invece, dopo la fortunata parentesi a The Voice ha scelto di prendere parte come concorrente a Ballando con le stelle nel 2019. In seguito ha gareggiato a Name That Tune, un game show di TV8 dove ha vinto. Tra le sue ultime apparizioni in TV spicca Guess My Age – Indovina l’età dove è apparsa in qualità di ospite.

"<yoastmark

In molti si chiedono cosa sia accaduto a Suor Cristina negli anni e perché non si senta più parlare di lei. La verità è che la suora ha rinnovato i voti nella chiesa di Sant’Ambrogio a Milano dichiarando: “Mi sono sposata definitivamente con Cristo“. Pare che il microfono sia stato appeso al chiodo e i tempi da ugola d’oro in TV siano terminati. Ciò nonostante, non ha rinunciato al canto nella sua vita, ma ha semplicemente adattato il suo talento alla chiesa.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio