Pippo Baudo, ecco quando quanto guadagna di pensione: cifra assurda
Orietta Berti ha svelato involontariamente la pensione di Pippo Baudo: ecco quanto percepisce il conduttore ogni mese
Pippo Baudo è sicuramente tra i volti storici della televisione italiana. Il conduttore ha accompagnato per anni la tv italiana e continua ancora oggi la sua carriera che procede a gonfie vele. Nonostante i suoi impegni televisivi con il tempo siano diminuiti, resta ancora oggi uno dei volti più apprezzati del mondo dello spettacolo. Ma sapete quanto guadagna di pensione? Ecco la cifra rivelata involontariamente da Orietta Berti.
Pippo Baudo all’epoca aveva preso una laurea in Giurisprudenza, eppure il mondo dello spettacolo lo affascinava da sempre. Per questo non ha mai lavorato nell’ambito degli studi conseguiti, ma ha deciso di farsi strada nel mondo della televisione. Grazie alla sua testardaggine e spiccata determinazione è riuscito così ad inaugurare la sua carriera televisiva.
Tra i primi programmi di cui ricordiamo la sua conduzione c’è sicuramente Miss Italia, Primo Piano, Telecruciverba e molti altri ancora. Nel corso della sua carriera conta anche diverse partecipazioni come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. E per tutte queste sue avventure televisive sono in molti a chiedersi quanto potesse percepire Pippo Baudo come pensione? Ecco finalmente la cifra svelata.
Pippo Baudo ha fatto la storia dello spettacolo italiano
La sua determinazione lo ha portato dove resta ancora oggi, nella hall of fame dello spettacolo italiano. Pippo Baudo dopo anni al timone dei programmi più importanti della tv italiana, in particolare in collaborazione con la Rai, ha diminuito i suoi impegni lavorativi, ma resta comunque tra i conduttori più amati nella storia. Il suo volto ci riporta indietro nel tempo associandolo a diversi programmi televisivi. Eppure, durante il suo percorso ha dovuto fare i conti spesso anche con sé stesso. Uno dei problemi, per esempio, di cui spesso il conduttore parla è quello dell’essere calvo, che a livello di immagine nei primi anni della sua carriera non lo ha mai aiutato.
La pensione di Pippo Baudo
Eppure, dopo tante fatiche anche Pippo Baudo adesso può godersi la pensione. Non esclude la partecipazione a qualche nuovo impegno televisivo e per questo spesso riappare sul piccolo schermo, ma anche un volto storico come lui ha preferito far spazio ai più giovani. Quello che in molti si chiedono, visti i suoi molti anni di carriera alle spalle, è quanto percepisce di pensione Pippo Baudo. Ebbene, la risposta a questa domanda è stata data da Orietta Berti in persona. La cantante, infatti, parlando della cifra della sua pensione ha ammesso che il collega percepisce solo 900 euro al mese, nonostante conti 50 anni di contributi versati. Una cifra che non ci saremmo forse mai aspettati, ma a cui di certo non fa paura a Pippo Baudo, visto il suo ingente patrimonio accumulato negli anni.