Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Francesca Pascale e Berlusconi, spunta il retroscena piccante: come lo chiamava nell’intimità

Hanno avuto una lunga relazione dopo la separazione del Cavaliere da Veronica Lario: oggi la Pascale è sposata con Paola Turci

La relazione di Francesca Pascale e Silvio Berlusconi ha animato il precedente decennio conquistando la cronaca rosa. E la showgirl napoletana, in una vecchia intervista, aveva anche confessato come chiamava il Cavaliere nell’intimità.

C’è  stato un tempo in cui il nome di Francesca Pascale è stato associato esclusivamente a Silvio Berlusconi. Prima ancora di convolare a nozze con Paola Turci, regalando grandi soddisfazioni ai fan della coppia, la showgirl napoletana ha frequentato il fondatore di Mediaset conquistando l’interesse totale della cronaca rosa. Una relazione chiacchieratissima, a partire dalla consistente differenza d’età (ben 49 anni) che ha fatto scalpore, e poi terminata ad inizio 2020.

Francesca Pascale e Berlusconi
Crediti: Ansa

Showgirl napoletana, clase 1985, Francesca Pascale ha sempre ammirato Silvio Berlusconi seguendo l’esempio di mamma e papà. Ma quell’ammirazione si è tramutata presto in altro nel momento in cui ha avuto l’opportunità di conoscerlo di persona. In un’intervista, Francesca Pascale ha anche confessato un retroscena piccante sul nomignolo che gli aveva affibbiato.

Francesca Pascale e il nomignolo assegnato a Silvio Berlusconi nell’intimità

Come ha raccontato in un intervista a Vanity Fair nel 2013, Francesca Pascale aveva intenzione di conquistare il Cavaliere che era ancora una ragazzina, persino minorenne. Ma la grande opportunità è arrivata quando la showgirl era già un’adulta. Ha confessato di averlo corteggiato spietatamente in quel periodo e, dopo l’annuncio della separazione con Veronica Lario, a Natale 2011, pare che Silvio Berlusconi abbia finalmente ceduto alle sue avance, suggellando la loro intesa con un anello di fidanzamento ben infiocchettato sotto l’albero. La loro storia d’amore ha creato non poco scompiglio, considerando anche il divorzio con Veronica Lario.

Francesca Pascale e Berlusconi
Crediti: Ansa

Si sono conosciuti di persona nel 2006, quando Francesca Pascale aveva annunciato di candidarsi alle municipali di Napoli. Tre anni dopo è diventata consigliera provinciale della città per il Popolo delle Libertà. Nel 2010 ha scelto di trasferirsi a Roma, che le ha permesso di frequentare più spesso il Cavaliere. Con la separazione dalla Lario, Berlusconi ha frequentato liberamente Francesca Pascale, anche se in un primo momento entrambi hanno preferito preservare la privacy, tenendosi ben lontani dalle luci dei riflettori.

Francesca Pascale e Berlusconi
Crediti: Ansa

Il loro fidanzamento è durato circa dieci anni. Nonostante la proposta di matrimonio, i due non hanno mai effettuato il passo successivo per poi separarsi ad inizio 2020, in pieno lockdown. A confermarlo una nota stampa con tanto di buonuscita generosa. Poco dopo, quell’anno, sono apparse le prime foto di Francesca Pascale insieme a Paola Turci. Eppure, qualche tempo fa, la showgirl napoletana aveva raccontato un retroscena della sua relazione con Berlusconi, spiegando come amava chiamarlo quando erano da soli. “In privato lo chiamo amore o B“.

Pulsante per tornare all'inizio