Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo PianoTV

Bake Off Italia, perché è stata sostituita Clelia D’Onofrio

Nel cast sin dalla prima edizione del cooking show, la "lady di ferro" ha lasciato il programma: ecco perché

Dopo ben nove edizioni, Clelia D’Onofrio ha lasciato Bake Off Italia, il celebre cooking show in onda su Real Time e condotto da Benedetta Parodi. In molti sono rimasti spiazzati per l’uscita di scena della lady di ferro, come giudice: ecco cosa c’è dietro il suo forfait.

Grazie alla sua innata eleganza e ai suoi modi pacati, Clelia D’Onofrio ha conquistato il pubblico di Bake Off Italia. Nel corso di nove edizioni, insieme a Benedetta Parodi, Ernst Knam e – a partire della quinta stagione – Damiano Carrara (dopo la breve parentesi di Antonio Lamberto Martino), ha portato avanti il suo compito di giudice per la competizione. Sfortunatamente per i telespettatori, la nona è stata anche l’ultima edizione per la lady di ferro in veste di giudice, che dopo quasi dieci anni lascerà il suo posto nel cooking show. A farne le veci è stato chiamato Tommaso Foglia. In molti, però, si sono chiesti cosa abbia spinto Clelia D’Onofrio a lasciare il suo posto nella trasmissione culinaria. Ad ora, è spuntata la verità.

Clelia D'Onofrio
Screenshot

Clelia D’Onofrio, la verità dietro la sua sostituzione a Bake Off Italia: cosa è successo

La decima stagione di Bake Off Italia aprirà i battenti il prossimo venerdì 2 settembre e vedrà nuovi concorrenti sfidarsi per il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. Si tratterà, però, della prima edizione orfana di Clelia D’Onofrio, dopo quasi dieci anni di permanenza nella trasmissione. Un duro colpo per i telespettatori, che potranno però dare una chance a Tommaso Foglia. Ma cosa ha spinto la lady di ferro a rinunciare al suo posto di giudice?

In realtà, occorre puntualizzare che Clelia D’Onofrio non lascerà Bake Off Italia, ma sarà impiegata in un nuovo ruolo. L’ex giudice è infatti una giornalista e, stando a quanto dichiarato da lei stessa, la nuova mansione le permetterà di ricongiungersi con la sua professione. Al di fuori dalla competizione, infatti, la lady di ferro si troverà a fare “divulgazione” sulla storia e l’origine dei dolci, riportando curiosità e interessanti retroscena. Come la diretta interessata ha specificato, molto spesso si sentono informazioni imprecise sulla nascita di alcune pietanze: una mancanza a cui Clelia D’Onofrio vuole porre rimedio. Insomma, l’ex giudice non abbandonerà il programma, ma ricoprirà un ruolo tutto nuovo. Nuovo così come lo studio che ospiterà il cast e i concorrenti dell’imminente decima stagione, che ha subito un restyling a partire dalla scenografia fino ai mobili. Insomma, ormai è tutto pronto per la nuova edizione per cui: Dolci in forno!

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio