Detto da loroPrimo Piano

Raffaella Fico, la (sua) verità sulle labbra “lievitate”: “Non le ho rifatte, è successo che…”

La showgirl ed ex gieffina ha deciso finalmente di rispondere alle numerose illazioni sul presunto ritocco alle labbra

Da tempo Raffaella Fico si trova a essere bersagliata per il presunto ritocco alle labbra: finalmente, la showgirl ha scelto di rispondere. Impeccabile e bellissima, l’ex gieffina vanta un profilo social seguitissimo sul quale ha deciso di replicare: ecco le sue parole.

Dopo essere salita alla ribalta nel 2008 grazie alla partecipazione al Grande Fratello, Raffaella Fico è stata in grado di costruirsi una carriera ricca di successi. Nel 2012 è inoltre diventata mamma della piccola Pia, nata dalla breve relazione con Mario Balotelli. In molti continuano a seguirla sin dagli inizi nella casa più spiata d’Italia, assistendo al suo progressivo cambiamento fisico. Un cambiamento che, secondo alcuni, non è propriamente frutto di Madre Natura ma che sarebbe stato agevolato da un ritocchino. La showgirl non ha mai nascosto di aver fatto ricorso alla chirurgia per il décolleté, ma un’altra parte del suo corpo sarebbe sotto attacco: le labbra. Dopo le continue illazioni, Raffaella Fico ha deciso finalmente di rispondere: ecco la sua verità.

Raffaella Fico
Credits: Raffaella Fico/Instagram

Raffaella Fico svela la verità sulle sue labbra “lievitate”: ecco cosa sarebbe accaduto

Molto attiva sui propri social, che tiene costantemente aggiornati, Raffaella Fico allieta i propri fan con i suoi primi piani, in cui appare splendida e in formissima. Tra i diversi commenti che fioccano sotto i post in questione, tuttavia, oltre ai numerosi complimenti si segnalano anche alcune critiche, soprattutto per le sue labbra “lievitate”. Da sempre la showgirl ha negato di aver fatto ricorso al ritocco sul volto, sebbene le differenze – dando uno sguardo ad alcuni scatti del passato – siano evidenti. Per questo, la diretta interessata ha deciso di spiegare la situazione.

Raffaella Fico
Credits: Raffaella Fico/Instagram

Era più bella prima dei ritocchi. Ma io dico perché si rovinano così boh!“, ha scritto qualcuno sotto delle foto condivise da Raffaella Fico. “Una bella donna sicuramente, ma la situazione labbra gli sta sfuggendo di mano.” – ha fatto sapere qualcuno altro. Parole che non sono sfuggite all’attenzione della showgirl, che già sulla questione era intervenuta durante una puntata di Domenica Live, in occasione della quale aveva spiegato: “Sono a favore della chirurgia estetica, ma il tutto nei limiti. Se avessi fatto qualcosa lo direi senza problemi. Si tratta di foto Instagram, ritoccate con filtri e trucchi.” Una presa di posizione che ha ribadito di recente, soprattutto di fronte al confronto una foto del passato e una del presente.

Raffaella Fico
Google

Quella di sinistra è una foto di dieci anni fa, avevo un viso più paffuto, ero più grassottella. – ha sostenuto Raffaella Fico, proseguendo – Nel frattempo ho imparato a usare meglio i trucchi: metto rossetto, matita, punto luce e Labello che un po’ gonfia. Se avessi fatto l’acido ialuronico, l’avrei detto. La foto di destra è ritoccata, ed è una posa.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio