Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Massimiliano Gallo età, moglie, figli, studi, dove vive, fratello famoso, Vincenzo Malinconico: tutto sull’attore

L'attore è tornato sui piccoli schermi di Rai 1, questa volta protagonista di una nuova fiction intitolata "Vincenzo Malinconico - Avvocato d'insuccesso"

Massimiliano Gallo è tornato in TV, questa volta come protagonista di una nuova fiction che racconta le disavventure di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso. Ma cosa sappiamo dell’attore? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Dove vive?

Massimilano Gallo ha conquistato il pubblico di Rai 1 in prima serata con Vicenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso, una fiction ambientata al Sud d’Italia che racconta le mirabolanti (dis)avventure di un avvocato che prende la vita con fin troppa leggerezza. Le riprese si sono svolte principalmente a Salerno e Massimiliano Gallo ha regalato al pubblico una nuova storia da seguire in prima serata.

Massimiliano Gallo
Massimiliano Gallo in Vincenzo Malinconico

Il suo è un cognome che potrebbe far drizzare le orecchie a qualcuno, essendo figlio d’arte. Suo padre, infatti, era Nunzio Gallo, celebre cantante napoletano venuto a mancare nel 2008 che ha conquistato anche il pubblico del Festival di Sanremo. Ma cosa sappiamo su Massimiliano Gallo?

Chi è Massimiliano Gallo: età, moglie, figli, carriera

Nato a Napoli nel 1968, Massimiliano Gallo proviene da una famiglia artistica. Oltre al papà cantante, anche sua mamma Bianca non ha resistito al richiamo della recitazione, così come suo fratello Gianfranco Gallo. Avendo l’arte che gli scorreva nelle vene, Massimiliano ha iniziato a recitare da giovanissimo: il debutto a teatro è arrivato a soli cinque anni. Qualche anno dopo, ha iniziato a farsi conoscere anche in TV. Il primo ruolo arriva con Cefalonia nel 2005; a seguire è apparso nel cast di serie come Il segreto dell’acqua, Il generale dei briganti e Il clan dei camorristi. Più recente è il coinvolgimento in serie come Le mani dentro la città, Per amore del mio popolo, Una grande famiglia , The Young Pope, I bastardi di Pizzofalcone e Sirene. Prima di debuttare come Vincenzo Malinconico, è apparso anche in Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

Massimiliano Gallo
Crediti: Massimiliano Gallo/Instagram

Massimiliano Gallo ha recitato anche al cinema. Il primo film, No Problem, è stato diretto da Vincenzo Salemme. La sua filmografia è composta da diversi titoli interessanti come Mine vaganti, Pinocchio, 7 ore per farti innamorare, Gli infedeli, È stata la mano di Dio e Il silenzio grande.

Massimiliano Gallo
Crediti: Massimiliano Gallo/Instagram

Lato sentimentale, Massimiliano Gallo ha una relazione con Shalana Santana, modella brasiliana con la quale si è concesso anche un red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2021. Si sono conosciuti a Napoli ed è stata una sorta di colpo di fulmine. I due hanno recitato anche insieme in Stasera, punto e a capo! In passato, però, l’attore ha avuto un’altra relazione grazie alla quale è diventato papà di una bambina, oggi giovane donna di 19 anni: il suo nome è Giulia.

Pulsante per tornare all'inizio