Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Un posto al sole, tutte le coppie nate sul set: chi sta ancora insieme?

Ad esempio Serena Rossi e Davide Devenuto si sono conosciuti sul set della soap opera e oggi sono una delle coppie più belle dello show business italiano

Un posto al sole ha regalato ai telespettatori moltissimo romance nel corso delle stagioni, ma quali sono le coppie nate sul set e che hanno coltivato la loro relazione anche lontane dalle telecamere? Quali, tra queste, oggi stanno ancora insieme?

Il pubblico di Rai 3 è estremamente affezionato a Un posto al sole, soap opera tra le più longeve del panorama televisivo italiano. In onda dal 1996, la storia è ambientata a Napoli e racconta degli abitanti del condominio Palazzo Palladini, popolato da famiglie diverse. Negli anni, la trama è mutata lasciando spazio anche a nuovi personaggi, ma ha soprattutto dato spazio al romance. E molte di quelle coppie nate sul set hanno avuto la possiblità di approfondire quel romanticismo anche al di fuori della soap opera.

Un posto al sole coppie
Crediti: Ansa

Vi siete mai chiesti quali e quante coppie sono nate sul set di Un posto al sole? E quali tra queste oggi sono ancora una realtà? Scopriamolo insieme.

Un posto al sole, tutte le coppie nate sul set

Una delle coppie più note al pubblico di Un posto al sole e che ancora oggi può contare su una relazione sana e ben equilibrata è quella composta da Serena Rossi e Davide Devenuto. Si sono conosciuti sul set, interpretando rispettivamente Carmen e Andrea e la loro relazione è partita nel 2008. Più avanti la coppia ha avuto un figlio, Diego.

Un posto al sole coppie
Crediti: Ansa

Un’altra coppia sbocciata sul set della soap opera di Rai 3 è quella composta da Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti. Hanno interpretato Filippo e Arianna nella serie televisiva, nonostante a livello di trama non abbiano interagito molto tra loro. Eppure l’amore è sbocciato sul set anche per loro. Oggi hanno due figlie e si sono sposati ben due volte. Michelangelo Tommaso, intervistato da Nuovo TV, ha spiegato il perché: “All’inizio l’idea di un matrimonio in grande ci spaventava, quindi siamo andati per gradi, che è un po’ la cifra distintiva della nostra storia. Ci siamo detti ‘sì’ per la prima volta con un matrimonio civile, solo con genitori e fratelli, il 26 marzo 2017. È stata una giornata così bella che abbiamo sentito il desiderio di condividerla di nuovo allargando gli inviti. E così il 29 luglio dello stesso anno abbiamo celebrato le nozze religiose in Toscana anche con gli amici“.

Un posto al sole coppie
Crediti: Instagram/Giorgia Gianetiempo/Samanta Piccinetti

Ed è sempre sul set di Un posto al sole che è nato l’amore tra Giorgia Gianetiempo e Luca Turco, interpreti di Rossella e Niko nella soap. Hanno recitato sin da bambini nella serie televisiva di Rai 3, ma l’amore è scoppiato all’improvviso. Oggi i due giovani attori convivono e pare che abbiano trascorso anche la quarantena provocata dalla pandemia insieme. Tra le coppie oggi naufragate troviamo invece Maurizio Aiello e Carlotta Lo Greco, rimasti amici, Claudia Ruffo e Beppe Zarbo ed infine Samuela Sardo e Gianguido Baldi.

Pulsante per tornare all'inizio