Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Sanremo 2023, gli ospiti e i conduttori del prossimo Festival: cosa sappiamo finora

Una nuova edizione si avvicina e il palco dell'Ariston accoglierà nuovi big in gara: in attesa dell'annuncio ufficiale, c'è chi si interroga sui co-conduttori e sugli ospiti coinvolti

Il Festival di Sanremo è pronto all’edizione 2023, o quasi. Amadeus annuncerà la lista dei big in gara a dicembre, ma nel frattempo ci si chiede: chi saranno gli ospiti chiamati sul palco dell’Ariston? E quali conduttori affiancheranno Amadeus?

Come ogni anno, il Festival di Sanremo è uno degli appuntamenti più apprezzati e attesi dagli italiani. Per Amadeus, quella del 2023 sarà la quarta edizione che lo coinvolgerà come conduttore e direttore artistico. Suo è stato il compito di regalare spensieratezza in un periodo particolarmente ostile: durante la pandemia, Amadeus e Fiorello hanno proposto un’edizione a porte chiuse del Festival di Sanremo, cercando di portare la musica nel cuore degli italiani mentre tutto il mondo era alle prese con il Covid-19. Ma per fortuna le restrizioni si sono allentate e l’edizione 2023 è già pronta a regalare le prime anticipazioni.

Sanremo 2023
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Ad esempio, Amadeus ha ammesso che la lista dei big in gara sarà svelata molto presto. Il conduttore, nel corso di una conferenza stampa, ha anticipato cosa accadrà il 4 dicembre 2022. Lunedì prossimo sarà ospite del TG1, edizione delle 13:30, e in quell’occasione svelerà ai telespettatori qual è la lista dei concorrenti in gara per la prossima edizione. Nell’attesa, alcuni rumors avrebbero già individuato quali e quanti ospiti parteciperanno. I conduttori scelti da Amadeus, invece, sono già noti.

Sanremo 2023, chi sono i conduttori

Tempo fa Amadeus ha comunicato sempre tramite TG1 il primo nome che l’avrebbe affiancato in questa nuova avventura televisiva. Il pubblico è stato felice (e sorpreso) di apprendere che la prima conduttrice ufficiale di Sanremo 2023 è Chiara Ferragni. L’influencer più seguita d’Italia e imprenditrice digitale finalmente apparirà sul palco dell’Ariston, regalando spunti e chicche glamour ai telespettatori. Il secondo co-conduttore invece è un veterano del Festival, anche se in genere ha sempre dato il suo contributo canoro all’Ariston. Questa volta invece si concederà il ruolo di accompagnatore e condurrà insieme ad Amadeus: si tratta di Gianni Morandi, tra le voci più amate della musica italiana. Come si divideranno la scena? Pare che Morandi sarà presente per tutte e cinque le serate, mentre Chiara Ferragni aprirà e chiuderà la kermesse canora.

Sanremo 2023
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetGossip

E cosa ne sarà di Fiorello? Gli italiani sperano in un suo coinvolgimento, considerando che negli ultimi anni è stato un elemento prezioso per il Festival condotto da Amadeus. Al momento la sua presenza non è stata annunciata, ma potrebbe sorprenderci. Andrea Delogu invece è stata confermata alla conduzione di Prima Festival.

Chi sono gli ospiti dell’edizione 2022: i rumors

Chi ci sarà invece tra gli ospiti? Ad oggi Amadeus non ha ancora svelato gli assi nella manica. Il Festival di Sanremo ogni anno regala forti emozioni canore, ma coinvolge anche tantissimi ospiti sul palco di Sanremo e anche la precedente edizione non ne ha potuto fare a meno. Chi avrà chiamato questa volta Amadeus? Non esistono conferme, ma soltanto voci di corridoio. Alcune punterebbero il dito verso il mondo sportivo.

Sanremo 2023
Sanremo 2023. Crediti: Ansa – VelvetGossip

Come riporta AnticipazioniTV.it, tra i nomi più papabili figurano Jannik Sinner, Francesco Bagnaia e Charles Leclerc. Altre voci di corridoio invece strizzano l’occhio al mondo dello spettacolo, in particolare ad alcune icone come Pippo Baudo o Sophia Loren. Per quanto riguarda guest star internazionali, nessuno si è ancora sbilanciato a riguardo per cui non sappiamo come Amadeus potrà sorprendere il pubblico italiano. Bisognerà attendere per saperne di più.

Pulsante per tornare all'inizio