Programmi TV

Antonella Clerici, tutti lo hanno notato: ecco perché non assaggia più i piatti in tv

Perché Antonella Clerici non assaggia le pietanze degli chef di È sempre mezzogiorno

Antonella Clerici a È sempre mezzogiorno: perché la conduttrice non assaggia più le pietanze preparate dagli chef durante il programma televisivo.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina. Anche nel 2023, ogni giorno Antonella Clerici regala ricette e curiosità direttamente dal suo studio ‘fatato’. È sempre mezzogiorno è uno dei programmi più amati dal pubblico di Rai Uno, che si lascia conquistare dalle prelibatezze preparate da chef provenienti da tutta Italia. Dai primi piatti ai secondi, fino ad arrivare ai dolci: ce n’è per tutti i gusti!

antonella clerici assaggia
Antonella Clerici (Credits Raiplay) Velvetgossip

Ma, a proposito di È sempre Mezzogiorno, c’è qualcosa che i telespettatori più attenti avranno senza dubbio notato. Qualcosa che riguarda proprio la padrona di casa, che ultimamente non fa qualcosa che, in precedenza, aveva sempre fatto. Sì, ci riferiamo proprio all’assaggio delle pietanze preparate in studio dai cuochi. La conduttrice non aveva mai rinunciato a gustare le prelibatezze degli chef, sin dai tempi de La prova del cuoco ma ultimamente accade proprio questo. Il ‘dettaglio’ non è sfuggito ai fan più affezionati, ma dietro alla sua scelta si nasconde un motivo ben preciso. Ecco di cosa si tratta.

Perché Antonella Clerici non assaggia più i piatti in tv: c’è una ragione ben precisa

Come si fa a resistere alla tentazione di assaggiare un piatto delizioso che abbiamo di fronte e di cui possiamo sentire il profumo? Chiedetelo ad Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno è una delle più amate del nostro piccolo schermo e, anche quest’anno, terrà compagnia al pubblico col programma mattutino dedicato alle ricette. I telespettatori più attenti, però, avranno notato che, da qualche tempo, Antonella non assaggia più i piatti cucinati durante la diretta. Qualcosa che la conduttrice ha sempre fatto e che amava fare anche quando era al timone de La prova del cuoco. Ma qual è il motivo?

Senza entrare nel dettaglio, a rivelarlo è stata proprio lei, nel corso di una puntata del programma È sempre mezzogiorno. Antonella ha confessato di dover prestare maggiore attenzione alla sua alimentazione . Per questo motivo, la conduttrice deve rinunciare ai tanto amati assaggi, che non si faceva mai mancare prima di dare la linea al tg.

antonella clerici cuoco
Antonella a È sempre mezzogiorno (Credits Raiplay) Velvetgossip

Un sacrificio non da poco, quello di rinunciare agli assaggi, per una buona forchetta come Antonella. Che, ricordiamo, tornerà presto in onda anche con un altro imperdibile appuntamento per il pubblico di Rai Uno. Venerdì 13 gennaio 2023, infatti, partirà la terza attesissima edizione di The Voice Senior, la versione del talent show canoro dedicata agli over 60. Al timone ci sarà ancora una volta la Clerici, ma tra i giudici c’è una grande novità: al fianco di Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, ci saranno I Ricchi e Poveri, Angela Brambati e Angelo Sotgiu. Noi non vediamo l’ora di conoscere chi saranno i nuovi talenti in gara, e voi?

Pulsante per tornare all'inizio