Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

William e Kate, colpo basso per Re Carlo: la decisione riguarda i principini

I principi del Galles "prendono le distanze" dal monarca, cosa sta succedendo

Altra stangata per Re Carlo III: stavolta a lasciare di stucco tutti è la decisione di William e Kate sui loro tre pargoli.

Questi primi mesi sul trono non sono stati semplicissimi per il sovrano del Regno Unito. Re Carlo III non ha dovuto fare i conti solo con l’importante eredità di sua madre Elisabetta II e i relativi oneri che questa comporta, ma anche con il secondo colpo basso da parte di Harry e Meghan.

William e Kate educazione figli
William e Kate colpo di scena (Credits: Instagram) Velvet Gossip

Dopo la scottante intervista dell’anno scorso ai microfoni di Oprah Winfrey, di recente è uscito su Netflix un documentario in cui i duchi di Sussex lanciano nuove accuse alla Famiglia Reale. Il secondogenito di Carlo non ha risparmiato al padre critiche sul rapporto da lui instaurato con i figli confessando di non averlo mai sentito dalla sua parte.

Ma ecco che anche William e Kate, da sempre più vicini alla Corona non solo come linea di successione ma anche per mentalità e atteggiamenti, hanno sbalordito tutti. I principi del Galles dimostrano infatti una certa diversità di vedute rispetto al monarca. In che modo? Prendendo una decisione alquanto inaspettata nei confronti dei figli.

William e Kate, decisione shock: “Questo è ciò a cui aspirano”

Genitori di tre bellissimi bambini, i principi del Galles sono notoriamente molto presenti e attenti alla loro educazione. Secondo quanto riferiscono i giornalisti Omid Scobie e Carolyn Durand, autori del libro Finding Freedom 2 che racconta aneddoti e retroscena sulla Royal Family, Kate Middleton ci terrebbe particolarmente a che George, Charlotte e Louis rispettino determinate regole.

Tra queste, anche il divieto assoluto di gridare tra loro: “Gridare è off-limits. Qualsiasi accenno di urla l’uno contro l’altro viene affrontato allontanandoli”. Il messaggio che Kate e suo marito vorrebbero inculcare ai piccoli è quello di evitare l’aggressività in ogni sua forma, perciò sin da ora insegnano loro a non alzare mai la voce.

Proprio riguardo all’educazione che i principi del Galles avrebbero scelto per i figli, è l’esperto Reale Duncan Larcombe a rivelare altri dettagli a Ok Magazine. I futuri sovrani avrebbero scelto di prendere come esempio i genitori di Kate: “tre figli, genitori benestanti ma laboriosi e tanto amore in casa. Quando Kate aveva poco più di vent’anni contava proprio i suoi genitori nella lista dei suoi migliori amici”. L’esperto ha spiegato che “questo è ciò a cui aspirano”.

La scelta dei principi del Galles

William e Kate starebbero cercando, soprattutto con il piccolo George, futuro erede al trono, di non fargli sentire troppo il peso del dovere. Un’impostazione parecchio differente da quella di Carlo e del resto della Corona inglese, che molte volte si è mostrata più attenta alle regole istituzionali che all’unione della famiglia.

L’atteggiamento di Kate e William sarebbe invece indirizzato più verso il dialogo e il sostegno reciproco. I figli devono avvertire la vicinanza dei genitori sempre e comunque. Proprio come successo alla loro mamma, che più volte ha rivelato di aver vissuto anni spensierati quando era bambina.

William e Kate colpo di scena
William e Kate famiglia figli (Credits: Instagram) Velvet Gossip

Come avrà reagito Re Carlo III a questa scelta del suo primogenito finora sempre dalla parte della famiglia in tutto e per tutto?

Pulsante per tornare all'inizio