Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Come si sono conosciuti Adriano Celentano e Claudia Mori: il retroscena che non tutti conoscono

Adriano Celentano e Claudia Mori, come si sono conosciuti e tutte le curiosità sul loro amore

58 anni di amore per Adriano Celentano e Claudia Mori, convolati a nozze il 14 luglio del 1964. Come si sono conosciuti e tutto quello che c’è da sapere sulla “coppia più bella del mondo”.

Si sono sposati il 14 luglio del 1964 in gran segreto, alle 3 e 30 del mattino, per evitare occhi indiscreti di fotografi e curiosi. E, da ben 58 anni, Adriano Celentano e Claudia Mori formano ‘la coppia più bella del mondo’, come recita il celebre brano che cantano insieme, qualche anno dopo le nozze. Una coppia affiatatissima, nella vita come nel lavoro, tra le più solide del mondo delle spettacolo. Ma come si sono conosciuti?

adriano celentano claudia mori
Adriano Celentano e Claudia Mori (Credits Ansa) VelvetGossip

In tanti se lo chiedono e non tutti sanno dove è avvenuto il primo incontro tra Adriano e Claudia, che ha dato vita a un vero e proprio sodalizio artistico, oltre che a una meravigliosa storia d’amore. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di loro.

Adriano Celentano e Claudia Mori, così è nata la “coppia più bella del mondo”: come si conobbero

Il 6 gennaio 2023 Adriano Celentano ha compiuto 85 anni, di cui 58 li ha vissuti al fianco di Claudia Mori. Compagnia di vita e di lavoro, insieme hanno cantato e recitato e, dal 1991, la Mori è amministratrice delegata dell’etichetta discografica Clan Celentano, fondata dal marito. Ma quando e come è nato il loro grande amore?

Galeotto fu il film Uno strano tipo, diretto da Lucio Fulci. I due si conobbero proprio sul set del film, nel 1963, e tra loro fu colpo di fulmine. Nonostante Adriano fosse già legato alla sua prima fidanzata, la cantante e compositrice Milena Cantù. Il Molleggiato e Claudia Mori (il cui vero nome è Claudia Moroni) recitarono insieme per la prima volta nel ’63 e un anno dopo convolarono già a nozze, nella chiesa di San Francesco a Grosseto, con una cerimonia top secret di cui nessuno sapeva nulla. E Uno strano tipo fu solo la prima di tante pellicole di successo in cui la coppia ha recitato insieme, da Super rapina a Milano, nel 1964, a Yuppi Du, del 1975. Tanti film di successo ma anche tantissime canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana, come La coppia più bella del mondo (1967) e Non succederà più, del 1982. Brani tra i più celebri e amati del nostro Paese.

Dal matrimonio tra Adriano Celentano e Claudia Mori sono nati tre figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda. Rosita, la primogenita, è probabilmente la più conosciuta al grande pubblico, avendo intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo sin da bambina. A soli 10 anni ha debuttato nel film Yuppi Du. Adriano e Claudia sono nonni di Samuele, unico nipote, nato dal matrimonio, celebrato nel 2002, tra Giacomo Celentano e la moglie Katia Cristiano.

adriano celentano moglie
Celentano e la moglie Claudia Mori (Credits Ansa) VelvetGossip

Lo scorso agosto, per celebrare i 58 anni di amore compiuti un mese prima, Adriano ha condiviso un video lungo 4 minuti, contenenti immagini e video “di quando io e Claudia eravamo piccoli”. Una dedica ricca di amore, che racchiude lo splendido legame che unisce la coppia.

Pulsante per tornare all'inizio