Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Qui giovanissima, oggi conduttrice tv tra le più famose: la conosciamo tutti

Non immaginereste mai chi è la splendida ragazza al fianco di Giancarlo Giannini

Qui la vediamo giovanissima sul set di un film col grande Giancarlo Giannini: oggi è una conduttrice molto amata, capito chi è?

Questa foto in bianco e nero mostra il celebre attore italiano Giancarlo Giannini insieme ad una ragazza davvero incantevole, all’epoca appena 17enne. Era il 1973 e i due lavorarono insieme ad un film diretto dalla compianta regista Lina Wertmuller. Sono trascorsi circa 50 anni da allora ed entrambi hanno poi avuto due carriere artistiche diverse, ma entrambe strepitose.

Conduttrice scatto del passato
Conduttrice quando era giovane (Credits: Instagram) VelvetGossip

Per l’allora giovane attrice erano gli anni degli esordi e già allora il suo sguardo era in grado di catturare; poi, col tempo, per lei si sono aperte le porte della conduzione televisiva e radiofonica. Inoltre, non molti sanno che ha scritto anche i testi di canzoni divenute autentici miti della musica italiana.

Anche ora che di anni ne ha 73, continuiamo a vederla spesso in tv nel ruolo di opinionista in diversi programmi. Qualche tempo fa ha condiviso questo ricordo di gioventù con gli oltre 20mila follower che la seguono su Instagram. Nella didascalia della foto ha espresso tutta l’ammirazione per Giannini e l’orgoglio per aver lavorato al suo fianco in ben due film. Quando scoprirete di chi si tratta, resterete di stucco!

La giovanissima attrice della foto oggi è proprio la conduttrice che tutti conosciamo

La protagonista di questa foto in bianco e nero è l’amatissima Enrica Bonaccorti. In effetti, guardando l’immagine con attenzione si può scorgere lo stesso sguardo intenso e profondo della conduttrice che tutti conosciamo. I suoi esordi nel mondo dello spettacolo risalgono infatti proprio alla fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70, quando ha lavorato tanto anche a teatro con la compagnia di Domenico Modugno e Paola Quattrini.

Proprio per Modugno scriverà in quel periodo La lontananza e Amara terra mia, brani la cui fama arriva fino ai giorni nostri. Nel 1978, Enrica debuttò sul piccolo schermo con la trasmissione Il sesso forte in onda su Rai Due, ma fu negli anni ’80 che raggiunse il grande successo in tv: indimenticabile al timone di programmi come Italia sera, Pronto, chi gioca?, Cari genitori e Non è la Rai.

Nello scatto postato sul suo profilo Instagram, la Bonaccorti era sul set di Film d’amore e d’anarchia – Ovvero “Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza…”. Qui recitava nel ruolo di una prostituta e Giannini in quello del protagonista, Antonio detto Tunin. L’altra pellicola che i due hanno condiviso è Paolo il caldo, dove la conduttrice interpretava il personaggio di Mariella.

Nata a Savona, e vissuta in varie città d’Italia per via del lavoro del padre che era un ufficiale, Enrica vive da anni a Roma ed ha una figlia, Verdiana, nata dal matrimonio con l’ex marito Daniele Pettinari. Le due si somigliano moltissimo, come si può notare da alcuni scatti social che le ritraggono insieme.

Conduttrice ricordo di gioventù
Conduttrice tanti anni fa (Credits: Instagram) VelvetGossip

Nel suo passato anche storie con uomini molto famosi tra cui Renato Zero, Michele Placido e perfino il principe Carlo di Borbone. A proposito dei colpi di fulmine, alla rivista Effe ha rivelato: “Ne ho avuti quattro e sono stati quattro amori veri che amo ancora”.

Pulsante per tornare all'inizio