Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Anna Oxa, arriva l’annuncio choc: “Non potrà più farlo”

Anna Oxa, l'annuncio social non passa inosservato: cosa è successo a poche settimane da Sanremo

Anna Oxa torna tra i Big di Sanremo: l’annuncio a poche settimane dall’inizio della kermesse musicale non passa inosservato; cosa è successo.

Manca sempre meno all’inizio di una nuova edizione del Festival di Sanremo.  Si tratta dell’edizione numero 73 della kermesse canora più importante del nostro Paese, la quarta targata Amadeus. L’evento sarà trasmesso su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio 2023, per cinque prime serate tutte da vivere.

Anna Oxa e Giovanna Civitillo
Anna Oxa e Giovanna Civitillo. Crediti: Google – velvetgossip

E anche per quest’anno, Amadeus ha confezionato un cast stellare, sia per quanto riguarda i big in gara, che in merito alle co-conduttrici e agli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston nel corso delle serate. Chiara Ferragni nella prima e nell’ultima serata, Francesca Fagnani, Paola Enogu e Chiara Francini rispettivamente nelle serate di mercoledì, giovedì e venerdì. Sono loro le quattro co-conduttrici di Sanremo 2023 e il pubblico non vede l’ora di vederle in azione. Proprio come non vede l’ora di ascoltare i brani in gara dei big… e che big! Nel cast di quest’anno appaiono diversi nomi eccellenti, tra debutti e grandi ritorni. Ci sarà anche Anna Oxa, che ha partecipato al Sanremo ben 14 volte ed è pronta a farlo per la quindicesima. Proprio a poche settimane dall’inizio della kermesse, però, è arrivato un annuncio che non è passato inosservato. Ecco di cosa si tratta.

Anna Oxa, il clamoroso annuncio a poche settimane dall’inizio di Sanremo 2023

Era il 2011 quando Anna Oxa ha partecipato a Sanremo per l’ultima volta, col brano La mia anima d’uomo. Prima, però, l’artista era salita sul palco dell’Ariston già 13 volte, risultando vincitrice in due occasioni. Nel 1989, in coppia con Fausto Leali, col brano Ti lascerò, e nel 1999, con la canzone Senza Pietà. Ora, dopo 12 anni, la Oxa si prepara al grande ritorno a Sanremo, con la canzone Sali (canto dell’anima).

“Quando c’è stata la notizia, ho vissuto qualcosa di straordinario, di molto diverso da tutte le altre partecipazioni. La gente era molto commossa, c’è stata una commozione incredibile in tantissime persone e questa cosa mi ha profondamente toccato. Io sono felice di portare loro con me, non mi sento sola”, ha dichiarato la cantante durante la finalissima di Sanremo Giovani, lo scorso 16 dicembre. A proposito di Sanremo e di Anna Oxa, però, nei giorni scorsi è arrivato un annuncio chiaro e deciso.

Attraverso i canali social ufficiali, Oxarte fa sapere che “l’artista fino a metà febbraio non rilascerà interviste per motivi vincolanti“. Nel comunicato, si legge inoltre “Vi ringraziamo per la gentilezza, la cura e la comprensione che state avendo, sia in Svizzera che in Italia. La vicinanza e l’affetto di alcuni di voi della stampa è stata molto apprezzata anche dall’artista, che non avrà nessun problema a salutarvi in occasione del Festival”.

anna oxa amadeus
Anna Oxa e Amadeus (Credits Raiplay) VelvetGossip

Proprio come accaduto qualche settimana fa, in occasione della mancata risposta alle domande di Giovanna Civitillo, inviata de La Vita in diretta, Anna Oxa fa sapere che non rilascerà interviste per tutto il corso della settimana sanremese. L’artista inizierà a farlo soltanto dopo la metà di febbraio e, sui social, vengono fornite le indicazioni e i contatti per richiedere interviste radiofoniche e/o giornalistiche.

Pulsante per tornare all'inizio