Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Terribile lutto nel mondo del cinema: ha scritto la storia di una delle serie più famose al mondo

Il mondo sta piangendo la scomparsa di una delle attrici più conosciute: ecco chi è venuta a mancare di recente

Attrice meravigliosa, aveva 64 anni ed era stata – moltissimi anni fa – un volto molto amato di una delle serie tv più seguite di sempre. Con la sua scomparsa, si dice addio a una donna che ha lasciato un enorme segno nel mondo del cinema mondiale e il cui volto non si potrà facilmente dimenticare.

lutto nel cinema
Lutto nel cinema, siamo senza parole – velvetgossip.it

La morte dell’attrice ha insomma portato un vuoto in numerose persone in tutto il pianeta, che adesso non possono fare a meno di ricordarla con molto affetto.

E’ morta Lisa Loring, chi era

L’attrice che è venuta a mancare di recente si chiamava Lisa Loring, aveva 64 anni ed era diventata celebre per il suo ruolo di Mercoledì Addams nella prima serie tv dedicata alla celebre Famiglia Addams. La donna è morta a causa di un ictus che era stato provocato – come dichiarato dalla sua amica Laurie Jacobson a causa del troppo fumo e dell’ipertensione. La stessa era inoltre stata tenuta in vita dalle macchine per tre giorni, e la sua famiglia ha poi preso la difficile decisione di staccare la spina.

Lisa Loring morta
Lisa Loring si è spenta -velvetgossip.it

A darne l’annuncio è stata quindi la stessa amica che, scrivendo un post su Facebook, ha reso nota la recente scomparsa. La Loring era diventata celebre grazie al suo personaggio di Mercoledì Addams, che aveva interpretato quando era molto piccola. La donna aveva infatti iniziato a recitare grazie a quel ruolo, da lei impersonato dal 1964 al 1966 nel corso delle tre stagioni andate in onda nella tv americana e mondiale. Da allora, era diventata famosa in tutto il mondo.

Lisa si era poi ritirata dalle scene per poi farvi ritorno verso la fine degli anni ’70, quando aveva interpretato piccoli ruoli in diversi telefilm come Fantasilandia e Barnaby Jones.

La vita privata di Lisa Loring

La compianta attrice ha avuto una vita sentimentale abbastanza burrascosa. Si è infatti sposata per la prima volta, quando aveva solo 15 anni, con il suo amore di infanzia Farell Foumberg. Il loro matrimonio durò solo un anno, e dal loro legame nacque la prima figlia. C’è stato poi nel 1981 un secondo matrimonio con l’attore Doug Stevenson, da cui si è però separata nel 1983 dopo aver avuto un’altra figlia.

Nel 1987 la Loring sposò invece Jerry Butler, un attore pornografico che ha incontrato sul set di un film per cui lei aveva lavorato come truccatrice e scrittrice. Il loro legame è però durato solo cinque anni, e i due hanno deciso di divorziarsi nel 1992. L’attrice si è sposata per la quarta volta nel 2002 con Graham Rich, ma anche con lui c’è stata la rottura. La coppia ha infatti divorziato nel 2014.

Il web si sta intanto riempiendo di messaggi di vicinanza per la scomparsa improvvisa di Lisa Loring, che molti non riescono a dimenticare per il suo iconico ruolo di Mercoledì Addams. La sua è stata una presenza costante nella celebre serie tv in bianco e nero.

Stefania Meneghella

La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche tra cui Meteo Week, Solonotizie24, Sylife, Teresaventrone e Velvet Gossip. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency. E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www.kosmomagazine.it), magazine di cultura e spettacolo che si occupa di realizzare interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale.

Pulsante per tornare all'inizio