Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

È il giardino più romantico che abbiate mai visitato: un’oasi di amore e relax per tutti

Il luogo perfetto per farvi innamorare di nuovo a San Valentino

L’Italia è piena di luoghi dal fascino romantico irresistibile, in grado di far innamorare di nuovo tutte le coppie, non importa quanto longeve. Questo giardino è proprio quello che fa per voi, se state cercando un piccolo angolo di paradiso e relax.

Incastrati ogni giorno in una routine stancante e che ci riempie di stress e preoccupazioni, a volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è semplicemente un po’ di tempo per noi. Relax, silenzio, ottima compagnia: la ricetta della felicità, o almeno di un pomeriggio per tirare un sospiro di sollievo e dire temporaneamente addio al caos e ai brutti pensieri. Il nostro Paese è ricco di luoghi così: irresistibilmente romantici, immersi in una tranquillità magica e spesso a pochi passi dalle città, senza dover cercare chissà dove.

Giardino per gli innamorati
Giardino romantico per innamorati – Velvetgossip.it

In particolare per le coppie innamorate e che cercano un angolo di serenità, questo incredibile giardino è tutto quello che serve per ritagliarsi momenti di intimità nel verde della natura e nei colori di splendidi e profumatissimi fiori. Tutto questo esiste davvero e si trova più vicino di quanto possiate pensare: ecco come arrivarci e che cosa c’è da vedere.

Il giardino romantico a pochi passi dalla città: come arrivare

Si tratta del super romantico Giardino degli Innamorati vicino Bolzano. Il nome dice già tutto: si tratta di un vero e proprio paradiso per le coppie di tutte le età. Un luogo immerso nel verde che vanta oltre 1500 metri quadrati da visitare mano nella mano, con la vostra dolce metà. L’area tematica si trova dentro Castel Trauttmansdorff Merano, nella provincia del capoluogo trentino. Inaugurato per la prima volta nel 2016, oggi è la metà ideale per far innamorare tutti.

Il giardino si trova all’intero di un meraviglioso bosco di roverelle, la quercia più diffusa in Italia, e vista la posizione particolarmente fortunata, vanta anche una vista mozzafiato sui panorami del trentino, tra natura sconfinata e montagne innevate, tutto intorno a questo parco pazzesco. Un percorso circolare vi guiderà all’interno del giardino e delle sue meraviglie: sculture, opere d’arte e tanti, tantissimi fiori di ogni tipo. Dalle rose, simbolo dell’amore per eccellenza, ai gelsomini, ai tulipani, passando per girasoli dalie, naturalmente a seconda della stagione in cui andrete, troverete fioriture diverse, nel totale rispetto del ciclo della natura. Sui profili social del Castello, tra le altre cose, è indicato anche il tipo di fiori e piante che troverete in un periodo o in un altro.

Giardino degli Innamorati a Merano
Giardino degli Innamorati a Merano – Velvetgossip.it

Il luogo perfetto se state cercando un modo per riaccendere il romanticismo nella vostra coppia, semplicemente per passare una giornata diverse con il partner o, perché no, addirittura per una proposta di matrimonio. La particolarità del luogo farà da sfondo speciale alle vostre dichiarazioni d’amore e nessuno potrà dirvi di no! Finita la visita, potete sempre fare un giro nelle bellezze storiche di Bolzano, ricca patrimonio artistico e culinario, tutto da scoprire. San Valentino è alle porte ed è meglio avere un piano per trascorrere il giorno degli innamorati riuscendo a stupire la vostra metà con effetti speciali.

Pulsante per tornare all'inizio