Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

È morto Maurizio Costanzo: il re dei talk show aveva 84 anni

Giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore: Maurizio Costanzo è morto all'età di 84 anni

Una notizia che ha scosso il Paese, una di quelle che non vorresti leggere mai. Maurizio Costanzo è scomparso oggi, 24 febbraio 2023, all’età di 84 anni. L’annuncio è arrivato attraverso il suo ufficio stampa. Il re del talk show italiano si è spento a Roma, dove è nato il 28 agosto del 1938.

Morto Maurizio Costanzo
Si è spento Maurizio Costanzo – Credits Ansa (Velvetgossip.it)

Giornalista, conduttore, autore e sceneggiatore, se ne va una vera e propria colonna della televisione italiana. Un’icona del giornalismo, che ha portato nella case degli italiani informazione e cultura, raccontando con grande capacità importanti vicende della storia del nostro Paese. Una notizia che ha sconvolto il mondo dello spettacolo: in tantissimi hanno voluto condividere un ultimo saluto a Maurizio attraverso i propri canali social.

Dal premier Giorgia Meloni a Mara Venier, da Simona Ventura a Barbara D’Urso: i social sono invasi da messaggi, foto e dediche rivolte al re dei talk show. E proprio il suo Maurizio Costanzo Show è considerato il talk show per eccellenza della nostra tv, oltre ad essere il più longevo: era il 1982 quando i primi ospiti si sedettero in quello che è diventato il salotto più famoso d’Italia. Una carriera ricca di successi e traguardi innumerevoli, che resteranno per sempre impressi nella nostra storia.

Addio a Maurizio Costanzo: il giornalista è morto a Roma a 84 anni

Maurizio Costanzo è morto oggi a Roma, alla clinica Paideia dove era ricoverato da qualche giorno, secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera. Una notizia che ha spezzato il cuore di ogni italiano, che ha vissuto ed è cresciuto con i programmi e gli insegnamenti di un vero maestro della comunicazione. Maurizio Costanzo è scomparso e il pensiero non può che andare a tutti coloro che lo hanno amato e in particolare a lei, a Maria De Filippi.

Morto Maurizio Costanzo, l'amore con Maria De Filippi
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, storia di un grande amore Credits Ansa (Velvetgossip.it)

La donna della sua vita, nonostante fosse la quarta che aveva sposato. Maurizio Costanzo e Maria De Filppi hanno rappresentato una delle coppie più belle e longeve del mondo dello spettacolo. Una storia d’amore durata 35 anni, con le nozze celebrate nell’agosto del 1995, dopo due anni di fidanzamento. Le quarte nozze per il giornalista, che però, in quel momento, era sicuro che quella sarebbe stata l’ultima. Quella che avrebbe voluto accanto fino alla fine.

“Quando ho incontrato Maria per la prima volta nella mia vita ho pensato ‘Ecco questa è la persona che stringerà la mia mano mentre morirò‘. Lo penso ancora. Non mi era mai successo con le mie donne precedenti”, aveva dichiarato Maurizio in un’intervista rilasciata a Vanity Fair qualche anno fa. Parole che, oggi, toccano il cuore, come quelle con cui Maria De Filippi aveva replicato attraverso il settimanale Oggi: “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.

Maurizio lascia Maria e i figli Gabriele, adottato con la conduttrice, Camilla e Saverio, nati dal matrimonio con la sua seconda moglie Flaminia Morandi. A tutti loro un caloroso abbraccio e le nostre più sentite condoglianze.

 

Pulsante per tornare all'inizio