Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Spettacolo

Maria De Filippi tocca il cuore del pubblico: quel gesto (meraviglioso) non è passato inosservato

Amici, il gesto di Maria De Filippi emoziona il pubblico: cosa hanno notato i telespettatori del talent show

Dopo uno stop di circa una settimana, Maria De Filippi è tornata regolarmente in onda con le sue trasmissioni. La prima a tornare è stata C’è Posta per te, seguita dagli appuntamenti quotidiani con Uomini e Donne ed Amici. Almeno per i primi giorni, si tratta di registrazioni che si sono tenute prima la scomparsa di Maurizio Costanzo, ma nelle ultime ore la conduttrice è tornata in studio.

Amici, il gesto di Maria De Filippi
Maria De Filippi emoziona tutti ad Amici – Credits Instagram @AmiciNews (Velvetgossip.it)

Sono state registrate, infatti, le nuove puntate di Uomini e Donne e, molto presto, ci saranno le riprese del primo, attesissimo, appuntamento col serale di Amici. La prima puntata in prima serata andrà in onda sabato 18 marzo, ma, come ogni anno, non sarà trasmessa in diretta ma registrata qualche giorno prima. A proposito di Amici, però, c’è un dettaglio che non è sfuggito ai fan. Nella puntata del daytime di lunedì 6 febbraio 2023, è accaduto qualcosa che non è passato inosservato. Un gesto di Maria De Filippi ha toccato il cuore dei telespettatori, che non hanno potuto fare a meno di commentare sui social, in particolare su Twitter. Ecco cosa è successo.

Amici, pioggia di complimenti per il gesto di Maria De Filippi: “Grande donna”

Un affetto smisurato, quello che il pubblico italiano ha dimostrato a Maria De Filippi dopo la tragica notizia della morte di Maurizio Costanzo. Tutti, appena appresa la notizia, hanno pensato a lei, facendole sentire un’enorme vicinanza e tantissimo amore. Un amore che la conduttrice ha percepito, ringraziando tutti con un messaggio apparso prima delle sue trasmissioni. Trasmissioni che sono ripartite da qualche giorno, compresa Amici, che, dopo la puntata di sabato pomeriggio, è tornata col daytime. Avete visto cosa è successo lunedì? Una pioggia di commenti su Twitter ha sottolineato la grande sensibilità di Maria De Filippi:

 

Pioggia di complimenti per il gesto di Maria De Filippi
Maria De Filippi, gli applausi del pubblico di Amici – Credits Twitter (Velvetgossip.it)

Nel daytime di lunedì 6 febbraio 2023 si è parlato molto di Cricca e della sua reazione alle critiche ricevute in puntata da Rudy Zerbi e Charlie Rapino. La sua insegnante Lorella Cuccarini non ha risparmiato una sonora ramanzina per il suo allievo, sottolineando di non aver avuto un atteggiamento idoneo nei confronti di un professionista: “Alle volte voi siete un po’ capoccioni e anche un po’ presuntuosi, dovete affidarvi”. Dopo il rimprovero di Lorella, arriva l’intervento di Maria De Filippi.

Come spesso accade ad Amici, la conduttrice si è collegata con la casetta per parlare proprio col concorrente, scoppiato in lacrime dopo il confronto con l’insegnante. “Cricca, fermati, siediti. Ti voglio dire che ti sono stati fatti dei complimenti. Dirti che forse quell’inedito non andava bene, che andava meglio un altro, è comunque credere in te. Molla ogni tanto Giovanni, non è successo niente.”

Maria, con estrema dolcezza, cerca di confortare l’allievo, dandogli la forza giusta per andare avanti e spingendolo ad aprirsi e parlare: “Non hai nessuno motivo per non farcela, nessuno. Non succede niente se non sei di ferro, sei uguale agli altri. Quando c’è un intoppo, anche piccolino, siccome hai tutto dentro esce il mondo”. La conduttrice continua invitando l’allievo a fare le sue scelte sugli inediti, anche se non sono in accordo con quelle dell’insegnante. Il discorso di Maria ha fatto emozionare tutti e alcuni hanno sottolineato che sia avvenuto proprio durante un momento così delicato per lei. “Mi fa capire ancora di più quanto sia grande questa donna”, è il commento di un utente, che racchiude il pensiero di tanti.

Pulsante per tornare all'inizio