Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Elisabetta II non se ne separava mai: che ne sarà delle borsette della regina?

Un accessorio indispensabile per la regina Elisabetta: che fine faranno adesso le sue borsette preferite, da cui non si è mai separata

Manca poco più di un mese all’incoronazione ufficiale di Re Carlo III, che prenderà il posto dell’indimenticabile regina Elisabetta II, scomparsa lo scorso settembre dopo 70 anni di regno. 70 anni durante i quali la sovrana si è distinta per classe e e fermezza: una donne decisa ma benevola, le regina di tutti, che sarà per sempre amata e ricordata da tutti. Anche per i suoi (mai banali) look.

Le borsette della Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta non rinunciava mai alle sue borsette: che fine faranno? – Credits Ansa (Velvetgossip.it)

Come tutti sanno, Queen Elizabeth amava indossare capi colorati, spaziando dalle tonalità pastello a quelle più sgargianti. Che si trattasse di tailleur o cappottini, la sovrana sapeva sempre come farsi notare, diventando una vera e propria icona di stile. E non rinunciando mai a un accessorio in particolare. No, non parliamo dei copricapi, anche essi sempre presenti negli outfit reali. Parliamo delle sue inseparabili borsette, che l’hanno accompagnata per tutta la vita. Qualcosa di cui la regina non poteva fare assolutamente a meno, anche perché pare che, oltre che un valore estetico, le handbag avessero anche una funzione pratica.  Attraverso la posizione della borsa ( sul tavolo, sul lato destro ecc), la regina inviava dei messaggi precisi al suo staff. Ma la domanda che in molti si pongono ora è la seguente: che fine faranno le numerosissime borse della regina?

Che se sarà delle borsette della Regina Elisabetta? L’ipotesi

C’è chi dice che ne avesse circa 200 e chi una quindicina, ma quel che è certo è che il suo modello preferito era quello in vernice nero. La Regina Elisabetta non usciva mai senza le sue borsette, un must have del suo stile, sin dai primi anni del regno. Borsette firmate Launer, il brand britannico preferito della sovrana: ogni borsa veniva realizzata per lei a mano e la regina ne possedeva diverse, di diversi colori. Il suo preferito, però, era il nero. Che fine faranno ora le meravigliose borsette della regina?

Le borsette della regina Elisabetta andranno a Camilla?
La regina consorte Camilla indossa le stesse borsette di Elisabetta II – Credits Ansa (Velvetgossip.it)

Al momento non è chiaro. Potrebbero essere esposte in mostra, ma non ci sono notizie ufficiali. L’unica, interessante, chicca proviene dall’armadio della nuova regina consorte, Camilla. Nelle ultime apparizioni pubbliche, infatti, la moglie di re Carlo III ha più volte indossato proprio borsette firmate Launer, proprio come quelle che hanno segnato i look di Queen Elizabeth. Come riporta Vanity Fair, Camilla si è mostrata con una borsetta del brand preferito della regina proprio nel giorno del suo funerale.

Pur non trattandosi propriamente delle borsette della regina, Camilla sembra voler dare continuità alla tradizione, che dalla Regina Madre era passata ad Elisabetta II. La moglie di Carlo sceglierà una borsetta di Launer anche per completare il look del 6 maggio prossimo? C’è grande attesa in merito agli abiti che Carlo, Camilla e gli invitati indosseranno in occasione della cerimonia di incoronazione del nuovo re. E, dopo la grande cerimonia dedicata a Re Carlo, ce ne sarà anche una più breve per la regina consorte. Non ci resta che attendere per scoprire tutti i dettagli di una giornata che entrerà nella storia.

Pulsante per tornare all'inizio