Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRassegna Gossip

Rassegna Gossip: che “Isola dei famosi” sarà?

Il reality show 'della sopravvivenza' è partito lo scorso lunedì 17 aprile 2023

Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, il nostro appuntamento di approfondimento del sabato è incentrato sulla nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Un inizio al quale si è posta attenzione più alle gesta della padrona di casa, Ilary Blasi, che sui naufraghi. 

“Isola, che Isola!” ha esclamato il popolo social a ridosso della prima puntata del reality L’Isola dei Famosi. Conclusasi l’ultima edizione del Grande Fratello Vip, il reality condotto da Alfonso Signorini ha lasciato spazio alla diciassettesima edizione de L’Isola, capitanata da Ilary Blasi.

Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi
Ilary Blasi a L’ Isola dei Famosi . Crediti: Screenshot video Youtube Mediaset Infinity – velvetgossip

Il ritorno in tv della conduttrice dopo l’exploit mediatico scatenato dal divorzio con l’ex marito Francesco Totti, ha fatto passare quasi in secondo piano il reality stesso e i suoi nuovi naufraghi. Noi di Velvet Gossip, abbiamo colto – nel corso di questa settimana – il punto di domanda che tanti lettori si chiedono. “Che Isola sarà?”.

Rassegna Gossip, riflettori puntati su Ilary Blasi

Non abbiamo la palla di vetro che può indicarci qualche spoiler su questa nuova edizione del reality che mette a dura prova il fisico e la mente dei concorrenti, ma, dalla prima puntata, abbiamo già colto delle sfumature che diventeranno costanti nel corso de L’Isola. I virgolettati dal sapore ‘dolce amaro’, diventeranno i pilastri sul quale si sorreggeranno le puntate. La firma farà riferimento – ovviamente – alla Queen della serata Mediaset: Ilary Blasi. Abbiamo iniziato col vedere quanto fossero diventate già virali alcune sue battute. Ed il gioco è stato (e lo continuerà ad essere) davvero curioso, perché abbiamo una Blasi che ha scelto – per il momento – di non rilasciare nessuna dichiarazione sulla separazione con Totti, ma, al contempo, è d’accordo al ‘doppio senso’. Strategia attrattiva, che quasi soddisfa il pubblico assetato di notizia, ma spiazzante perché lascia a ‘bocca asciutta’ il pubblico di Canale 5.

“E’ esattamente un anno che non ci vediamo. Vi avevo lasciato con un claim: tutto può cambiare. Ed effettivamente tante cose sono cambiate. Come sapete, un uomo che era vicino a me, che era al mio fianco, non c’è più, sono state le parole della conduttrice che sembravano riferirsi alla separazione con Francesco Totti. Poi, mentre gli spettatori si preparavano ad ascoltare l’attesa dichiarazione della Blasi sul divorzio dell’anno, ecco che è arrivato il colpo di scena.

L' Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi
L’Isola dei Famosi. Crediti: Instagram/isoladeifamosi – velvetgossip

“Parlo di Nicola Savino che ci sta seguendo da casa. Ciao Nicola, questo è l’applauso dello studio dell’Isola dei famosi. Ti mando un bacio. So che ci stai guardando, ti voglio bene”. La showgirl ha però rincarato la dose punzecchiando ulteriormente l’ex capitano della Roma: “Ma si sa, per uno che va c’è sempre uno che arriva: Enrico Papi“. Look a parte di Ilary Blasi, scelto per la prima puntata de L’Isola e non molto apprezzato dai telespettatori, la conduttrice ha dimostrato di essersi esercitata molto ad affilare perfettamente le punte delle sue frecciatine. Quante ne avrà ancora in riserva?

Grande attesa per Cristina Scuccia a L’Isola dei famosi

Finita la gag, il programma è proseguito con la presentazione dei concorrenti, che quest’anno sono stati divisi in tre tribù. Le coppie: con Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini; Marco Mazzoli e Paolo Noise; Alessandra Drusian e Fabio Ricci (i Jalisse). Le donne: Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo, Pamela Camassa, Corinne Clery, Claudia Motta, Helena Prestes e Cristina Scuccia. Gli uomini: Christopher Leoni, Andrea Lo Cicero e Marco Predolin.

Non siamo al Gf Vip, e dunque, non ci aspetteremo puntate dove verranno presi trafiletti di articoli o dichiarazioni di terzi per far sì che possano essere argomento di dirette. Ma non possiamo far finta che, l’ex suora Cristina, non abbia smosso la curiosità dei telespettatori e le chiacchiere social. Tolto il velo con il quale si era presentata nel 2014 a The Voice IT, ecco che torna in Tv coltivando – come sempre – l’amore per la musica, ma anche in forma per una nuova avventura portando sul piccolo schermo semplicemente se stessa: Cristina Scuccia.

L'Isola dei Famosi, Cristina Scuccia
L’Isola dei Famosi, Cristina Scuccia. Crediti: Instagram/isoladeifamosi – velvetgossip

C’è chi ha mostrato disapprovazione. Chi invece ha apprezzato le prime parole della naufraga una volta raggiunta la spiaggia: “Ho il cuore in gola è un’emozione nuovissima. Se quest’Isola è la mia esperienza di condivisione di prendere la mia vita in mano e con coraggio ripartire può salvare una persona dal proprio buio, dalla propria trappola di se stessi io ho già vinto. […] Penso sia importante vivere la vita pienamente perché è un dono – ha proseguito – e ne abbiamo una soltanto. Io mi sto confrontando con tantissime paure, elementi che ho trovato anche qui sull’Isola, ma penso che la paura non sia compagna della luce e penso sia importante affrontarla”.

Chi invece, nel mondo clericale, storce il naso come suor Anna Monia Alfieri, Cavaliere al Merito della Repubblica italiana che, ad AdnKronos ha spiegato: ” […] Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo. Dalle canzoni sensuali fino a L’Isola dei Famosi, mi sembrano delle scelte che rappresentano una inversione a U rispetto a quelle precedenti. Noi siamo il risultato di certe decisioni, non possiamo azzerare il passato”. Che dire? Meno male che la diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi è da poco iniziata!

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio