Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRassegna Gossip

Rassegna Gossip: tutto passa… per l’incoronazione di re Carlo

Al centro del nostro appuntamento settimanale l'evento royal per eccellenza

Care lettrici e lettori di Velvet Gossip, siamo ad un nuovo appuntamento con la Rassegna Gossip e, in vista dell’incoronazione di re Carlo III e della moglie Camilla, non potevamo non dedicare questo numero alla ‘rumorosa’ royal family che tra qualche giorno, il 6 maggio, metterà in scena l’evento per eccellenza che la contraddistingue, altro che royal wedding.

Cerchiamo sempre di soddisfare le curiosità dei nostri lettori. Soprattutto con, alcune notizie che arrivano direttamente dal Regno Unito. La royal family per discendenze nobili, ma costituita da componenti la cui quotidianità non è priva di fatti che hanno sfiorato, sfiorano e forse sfioreranno sempre lo scandalo. E non è un caso che, proprio in questa settimana, le vostre letture non si siano concentrate sulle ultime vicende di Casa Windsor.

Re Carlo e i royal family
Gb: anche Harry e Meghan nella foto ufficiale per incoronazione
Diffusa da Buckingham Palace, nuovo gesto distensivo di re Carlo. Crediti: Ansa – velvetgossip

Manca sempre meno all’incoronazione di re Carlo e della moglie Camilla. Il prossimo 6 Maggio avverrà questo evento che terrà incollati ai televisori appassionati dal mondo intero. E non solo, un evento più unico che raro, se solo pensiamo alla lunga permanenza della Maestà precedente, la Regina Elisabetta, scomparsa l’8 Settembre del 2022. Una notizia che, in un modo o nell’altro, ha portato chiunque a fermarsi, anche per un solo istante dedicando attenzione alla fine di un’era. Palpabile in ogni angolo del mondo. Perfino sul Red Carpet della 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Noi di Velvet eravamo presenti, e sul quel tappeto rosso è piombata la notizia segnando un prima e un dopo. Ora, abbiamo la data dell’incoronazione e sarà Carlo, come da linea di successione a diventare re d’Inghilterra. Ma per quanto?

La Rassegna Gossip della settimana che accoglie maggio: re Carlo III uber alles

Non è avvenuta ancora l’incoronazione di re Carlo e della moglie Camilla, che già in molti si domandano quanto sarà lunga la sua vita da re. Perché questo? La cerimonia, a cui il Regno non assiste da 70 anni, secondo un opinionista potrebbe essere ripetuta prima di quanto si possa credere. E naturalmente per il secondo il linea di successione, l’erede designato: il principe William. Come riporta il Mirror, Patrick Arundell, famoso opinionista e astrologo inglese, è convinto del fatto che il regno di Carlo III potrebbe durare pochissimo, addirittura un solo anno. L’attuale monarca, che ha atteso per 74 anni il momento dell’ascesa al trono, potrebbe decidere presto di cedere il posto al figlio maggiore, il principe William. Per Arundell, dunque, il principe di Galles potrebbe ricevere il potere dal padre entro l’inizio dell’estate o nel prossimo 2024.

Carlo III
Carlo III. Crediti: Ansa – velvetgossip

Non arriviamo a conclusioni azzardate, poiché non è detto che, al povero Carlo, gli si venga ‘sfilata’ la gioia di essere re, con così tanta facilità. Ricordiamoci che al suo fianco, vi è l’occhio vigile della moglie Camilla che, senza ripercorre vecchie ruggini che riporterebbero alla memoria anche la compianta ex moglie del futuro re, Diana Spencer, potrebbe in modo che la ‘dipartita’ reale non possa avvenire così, diciamo, prematuramente.

Ma intorno a Carlo III ruotano come satelliti altri ‘grattacapi‘. Come è risaputo – e come avete potuto leggere sul nostro magazine – Meghan Markle non sarà presente il prossimo 6 maggio all’incoronazione di Carlo III e Camilla. Infatti, il principe Harry affiancherà la famiglia reale da solo per la sola cerimonia e partirà subito per ritornare negli Stati Uniti. Il comunicato ufficiale di Buckingham Palace spiega che la duchessa di Sussex rimarrà in California con i suoi figli, Archie e Lilibet. Ma i motivi potrebbero essere ben più complessi.

Rassegna Gossip: Meghan Markle prende le distanze dal Regno Unito

Qualche settimana fa, il Time ha posto l’attenzione su una possibile serie di cambiamenti che vedrebbero l’incoronazione di re Carlo eseguita in una modalità che includerebbe dettagli assai differenti alla tradizione. In particolare il ruolo dei bambini appartenenti alla Royal Family. Pare che  Camilla abbia espresso il desiderio che siano proprio i figli del principe William e della principessa Kate a reggere il baldacchino. Struttura che tradizionalmente copre le consorti mentre vengono consacrate regine dall’arcivescovo di Canterbury.

Camilla e Kate
Camilla e Kate. Crediti: Ansa – velvetgossip

Si tratterebbe infatti, di una decisione senza precedenti, visto che finora è sempre stato un gruppo di duchesse a ricoprire tale ruolo. E i figli dei Sussex? Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe proprio che Meghan Markle non assisterà da vicino all’incoronazione e rimarrà in California insieme ad Archie e Lilibet. I motivi della sua assenza potrebbero essere più complessi e il tutto farebbe riferimento ad un’incomprensione – mai risolta – tra la stessa Sussex e Carlo III. Al centro della questione ci sarebbe la famosa accusa di razzismo che Harry e Meghan hanno lanciato contro la Famiglia Reale. Confidandosi nel salotto mediatico di Oprah Winfrey, infatti, i Sussex hanno affermato che un membro della famiglia aveva fatto dei commenti razzisti sul colore della pelle del loro primogenito Archie Harrison. Dopo l’intervista, però, la Markle avrebbe scritto una lettera indirizzata all’attuale Carlo III per spiegare meglio la situazione.

La non risposta di Carlo III

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la lettera inviata da Meghan Markle faceva il nome dell’individuo accusato di speculare sul colore della pelle del figlio Archie. La fonte afferma che nella lettera la duchessa di Sussex dichiarava che il commento non era volutamente razzista e non era stato fatto con malizia”. Anche il principe Harry, in un’intervista rilasciata di recente, ha negato di aver rivolto accuse di razzismo alla sua famiglia, affermando però che ci sia stato un pregiudizio inconscio”.

Meghan ed Harry
Meghan ed Harry. Crediti: Ansa – velvetgossip

Tornando alla famosa lettera, la duchessa non avrebbe ricevuto nessuna risposta da Carlo III, rimanendoci al quanto delusa. Tante incongruenze attorno al futuro re, ma, nonostante l’amara realtà, comunque vada, l’incoronazione di re Carlo s’ha da fare”!

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio