Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Maria de Filippi “aria di cambiamenti”: i piani della conduttrice

La 'queen' della tv è tornata presto a lavoro, anche se cerca di metabolizzare il lutto e in mente ha tante idee

Maria De Filippi resta una delle ‘queen’ indiscusse della tv italiana. La conduttrice dopo il lutto della morte di Maurizio Costanzo, è ufficialmente tornata ai suoi doveri televisivi continua ad essere impegnata nei suoi programmi quotidianamente. E sembra esserci aria di novità all’orizzonte.

Ancora è un periodo abbastanza complicato per Maria De Filippi, ma non ha voluto rinunciare ai suoi impegni lavorativi. La conduttrice è tornata a pieno regime, nonostante qualche imprevisto di percorso, e ha in mente per le sue trasmissioni aria di cambiamenti. D’altronde, come ben sappiamo, alla moglie di Maurizio Costanzo non piace stare troppo tempo ferma e negli ultimi anni ha portato importanti cambiamenti in parecchie sue trasmissioni. C’è aria di cambiamenti nell’aria? Maria De Filippi non è andata in onda nella giornata di venerdì 21 aprile con Uomini e Donne e ha preferito proporre ai suoi telespettatori della fascia pomeridiana uno speciale di Amici.

Maria De Filippi programmi tv
Maria De Filippi e i suoi programmi tv, foto Ansa – VelvetGossip

La conduttrice è da poco tornata a pieno regime con tutte le sue trasmissioni. Dopo la morte improvvisa di Maurizio Costanzo, che l’ha lasciata quasi interdetta, la padrona di casa di Uomini e Donne ha voluto prendersi del tempo per sé e per la sua famiglia. Dopo una lunga settimana di assenza dalla tv ha fatto ritorno in tv, a fare quello che le ha insegnato una persona speciale, proprio suo marito. Negli ultimi anni, inoltre, la conduttrice ha voluto sperimentare nuove dinamiche all’interno dei propri programmi apportando grandi cambiamenti, che sembrano aver migliorato le trasmissioni in termini di share. Nell’aria potrebbero presto esserci altre novità? Ecco cosa potrebbe decidere Maria De Filippi.

Cosa ha in mente Maria De Filippi per il futuro dei suoi programmi tv?

Maria De Filippi non ama la staticità e lo abbiamo notato negli ultimi anni. La conduttrice, infatti, nelle ultime edizioni andate in onda dei suoi programmi di punta in casa Mediaset non ha esitato a proporre qualche cambiamento, che sembra essere stato accettato positivamente non solo dai suoi collaboratori, ma anche dai telespettatori. Basti pensare alla fine di un’era che divideva trono over dal classico a Uomini e Donne. Adesso la conduttrice conduce di fronte una platea mista, che si distingue solo da parterre femminile e maschile, tutti in cerca dell’amore.

Maria De Filippi cambiamenti
Maria De Filippi e i cambiamenti fatti, foto Ansa – VelvetGossip

Un’altra importante novità c’è stata quest’anno ad Amici, come l’eliminazione della gara tra squadre e l’introduzione di un meccanismo basato sull’individualità dei concorrenti piuttosto che sul gruppo. Questa aria di cambiamenti però sembra non essere svanita del tutto, soprattutto adesso che Maria De Filippi potrebbe aver bisogno di una nuova “scossa” da parte del suo ingegno creativo. Al momento però sembra che la padrona di casa di Amici non abbia in mente nulla di preciso e, soprattutto, nell’immediato. Il suo nuovo fermo per Uomini e Donne preferendo la messa in onda dello speciale di Amici ha innescato la curiosità dei telespettatori. Moltissimi utenti sul web sono curiosi di sapere quello che la conduttrice ha in mente per il futuro dei suoi programmi tv e questo potrebbe comportare anche un cambio di programmazione nel palinsesto. Così sarà? Vedremo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio