Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Harry voleva farlo da anni: la scelta rimandata per la regina Elisabetta

Spunta tutta la verità solo adesso sul retroscena che il figlio di re Carlo ha tenuto solo per sé

Il principe Harry non risparmia mai rivelazioni sul suo passato. Questa volta il figlio di re Carlo è finito di nuovo sotto i riflettori per alcune dichiarazioni rilasciate tanti anni fa in cui c’entra anche la defunta nonna, la regina Elisabetta II. Solo oggi le sue parole sono tornate a galla e appare chiara la verità.

Harry da ormai due anni si è trasferito oltreoceano insieme a sua moglie Meghan Markle e il resto della sua amorevole famiglia, insieme ad Archie e Lilibeth. La coppia non ne poteva più delle pressioni della corona inglese e ha per questo, soprattutto dopo quanto accaduto a Lady Diana in passato, di vivere lontano da Londra una vita quanto più possibile “normale”. Eppure, alcune dichiarazioni del passato mostrano come il principino aveva in testa quest’idea già da molto tempo.

Harry retroscena royal family
Harry e il retroscena della royal family, foto Ansa – VelvetGossip

Fin dall’età dell’adolescenza il principe Harry è sempre stato meno disciplinato rispetto al fratello William. Il primogenito, infatti, si atteneva sempre alle regole di corte e andava formandosi per il ruolo che gli sarebbe spettato in futuro. Al contrario, suo fratello minore era sempre su i tabloid per la sua vita “sregolata” e gli eccessi che spesso lo trascinavano verso una strada sbagliata. Con il tempo però anche Harry è maturato e ha finalmente trovato una stabilità al fianco di Meghan Markle, che oggi è diventata sua moglie.

Il figlio di re Carlo però solo dopo due anni dal fatidico sì ha deciso di allontanarsi per sempre dalla vita di corte insieme alla sua nuova famiglia creata dall’amore con l’attrice americana. Inutili i tentativi di entrambi di conformarsi alle regole imposte dalla corona inglese, quella vita non era per loro. Per questo motivo hanno scelto di abbandonare Londra e volare oltreoceano, prima in Canada e poi in California, dove tuttora convivono. Eppure, sembra che la scelta di lasciare tutto fosse già tra i pensieri di Harry da molto tempo prima.

Harry ha rimandato il suo addio da Londra solo per la regina Elisabetta II

L’idea di Harry di costruirsi una vita lontano da Londra e dalla royal family era già in lui molto tempo prima, dopo solo un anno dall’inizio della relazione con Meghan Markle. Le sue dichiarazioni in merito sono tornate a galla solo recentemente e appartengono a un’intervista in cui il duca di Sussex si è confidato con Angela Levin, biografa reale, nel 2017. Il desiderio di una “vita normale“, lontano dall’etichetta reale. Eppure, il principe ha dovuto rimandare la scelta per un motivo ben preciso.

Harry cosa ha rimandato per la regina Elisabetta
Harry lo ha fatto per la regina Elisabetta II, foto Ansa – VelvetGossip

Harry ha provato di rimandare la sua scelta di allontanarsi dalla corona inglese solo per rispetto nei confronti della nonna, la regina Elisabetta II. Per lealtà nei confronti della sovrana, il figlio di re Carlo si è sentito obbligato a restare all’interno dell’istituzione, nonostante il suo sentimento di insoddisfazione. Ma nel 2020 Harry non ha più resistito e insieme a Meghan Markle ha annunciato il suo trasferimento in America. Una scelta necessaria al suo benessere e a quello della sua famiglia.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio