TV

Rivoluzione in casa Rai: addio anche a Bianca Berlinguer, cosa succede adesso

La conduttrice ha presentato le sue dimissioni e salutato per sempre "Cartabianca"

La rivoluzione in casa Rai continua. Quest’anno l’emittente statale ha salutato alcuni dei suoi conduttori di spicco, che purtroppo hanno inseguito diverse offerte lavorativi che li hanno portati lontano dalle loro postazioni. Ad aggiungersi alla lista è Bianca Berlinguer, che ha da poco presentato le dimissioni alla Rai.

Già qualcosa c’era nell’aria da qualche settimana, ma adesso abbiamo la conferma ufficiale. Bianca Berlinguer ha salutato per sempre Cartabianca e in generale la Rai. La conduttrice ha presentato la lettera delle dimissioni ringraziando infinitamente l’emittente televisiva che l’ha accolta per tutti questi anni e che l’ha lasciata sempre agire in totale autonomia.

Bianca Berlinguer Rai
Bianca Berlinguer si dimette dalla Rai, foto Ansa – VelvetGossip

Non sarà in casa Rai il futuro di Bianca Berlinguer. Fresca di questi giorni la notizia delle sue dimissioni, dopo un’altra edizione di successo al timone di Cartabianca. Purtroppo, però il pubblico deve dire addio alle sue performance, almeno sui primi canali della tv di Stato. L’allarme è stato lanciato proprio dai vertici Rai che avevano dimostrato incertezza sul rinnovo del programma di informazione di Rai3 e si erano detti in attesa di una scelta da parte della conduttrice per decidere il futuro della trasmissione. La replica di Bianca Berlinguer non è tardata ad arrivare con una lettera di dimissioni presentata ai vertici dell’emittente televisiva. Non sono mancati grandi ringraziamenti per tutto quello che la trasmissione di Rai3 ha saputo darle in questi anni e alla direzione per averle lasciato completa autonomia in tutte le scelte riguardanti il format. 34 anni al fianco della Rai non sono passati velocemente, ma adesso è tempo per la conduttrice di voltare finalmente pagina e aprire la sua carriera a nuovi orizzonti. Ecco adesso cosa succederà.

Il futuro televisivo di Bianca Berlinguer e il passaggio a Mediaset

Nonostante le dimissioni di Bianca Berlinguer, la Rai si è detta certa a non voler cancellare Cartabianca. Anzi, i vertici della tv di Stato sono pronti a passare il testimone ad altri volti già noti del panorama Rai. Il toto-nomi è già iniziato e sono circolati in rete i nomi di Monica Giandotti, Nunzia De Girolamo e addirittura Serena Bortone, che ha salutato Oggi è un altro giorno. Per Bianca Berlinguer il suo futuro sarà segnato dal passaggio a Mediaset, quasi del tutto confermato.

Bianca Berlinguer futuro tv
Il futuro televisivo di Bianca Berlinguer, foto Ansa – VelvetGossip

Ancora non è chiaro il ruolo della conduttrice all’interno della rete del Biscione, ma di certo potrebbero aprirsi per lei di nuovo le porte del prime time o anche dell’access prime time. Si vocifera addirittura che potrebbe essere proprio lei a sostituire Barbara Palombelli a Stasera Italia, dopo il suo addio. Nonostante le indiscrezioni puntino su Nicola Porro, potrebbe esserci un colpo di scena. Oppure, per la Berlinguer potrebbe esserci un nuovo programma di informazione, il suo punto forte da sempre. I piani di Mediaset ancora non sono stati svelati, ma presto finalmente la società dei Berlusconi rivelerà le sue carte e svelerà i nuovi palinsesti della nuova stagione. A quanto sembra le novità sembrano essere il punto forte.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio