Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Capelli corti e sguardo furbo: oggi a 72 é amatissima in Italia

Adesso è diventata una donna innamorata della musica e della sua famiglia

Da piccola era già sempre sorridente alla vita e questa sua positività l’ha portata negli anni a realizzare tutti i suoi sogni, quelli professionali e quelli privati. Non tutti però l’hanno riconosciuta nello scatto sbiadito dal tempo passato. Stiamo parlando di Romina Power.

Capelli cortissimi e sguardo furbo, ma ancora ignaro di ciò che le avrebbe riservato il futuro. Il sorriso non manca mai, nemmeno dietro l’uniforme scolastica, pronta probabilmente per andare a scuola. Ma non tutti hanno capito subito chi fosse la bambina della foto, che oggi è diventata una bellissima donna di 72 anni.

Romina Power bambina
Romina Power da bambina, foto Instagram – VelvetGossip

Sui social abbondando scatti di Romina Power da adolescente, ma questo probabilmente era uno dei tanti passati inosservati. Non è così semplice indovinare che si tratti dell’artista, visto che nella foto da giovane ancora aveva i capelli corti e un viso leggermente diverso da come la vediamo oggi. I suoi occhi sono però sempre quelli giocosi e vispi di un tempo. Curiosa della vita e di tutte le gioie che può donarle. Romina Power si è goduta ogni anno finora, che ha compiuto solo un mese fa 72 anni. Il suo amore per la musica e per il mondo dello spettacolo le è stato trasmesso da parte del padre, un gran divo di Hollywood ancora oggi ricordato nel panorama cinematografico. L’artista ha deciso negli anni di seguire le stesse orme, o quasi. Si è dedicata in particolare modo alla musica e lo ha fatto prima da solista e poi al fianco di Al Bano, quando i due si sono incontrati e innamorati perdutamente. Oggi Romina Power è una donna cambiata e più matura. Ma soprattutto, soddisfatta della vita che è riuscita a creare quanto della sua splendida famiglia.

Romina Power dall’incontro con Al Bano alla rinascita oltre i 70 anni

Era il 1967 quando Al Bano Carrisi e Romina Power si incontrarono per la prima volta e l’esistenza di entrambi mutò per sempre. È stato quasi un colpo di fulmine che li ha portati solo qualche anno più tardi a convolare a nozze. Insieme hanno creato una bellissima famiglia, ma purtroppo anche i sogni più belli non sono destinati a durare. La coppia, infatti, ha divorziato nel 1999 e ufficialmente nel 2012. Ne è seguito un ritiro dalle scene da parte della cantante. Dall’Italia, dove si era trasferita dopo il matrimonio, Romina Power è tornata negli Stati Uniti dove ha vissuto fino al 2020.

Romina Power oggi
Romina Power oggi a 72 anni, foto Ansa – VelvetGossip

Ci sono voluti 16 anni prima che Romina Power e Al Bano tornassero insieme sul palco. Entrambi hanno accettato il passato e hanno ripreso in mano la loro amicizia e il loro affetto, rimettendo in piedi il loro sodalizio, che ancora oggi prosegue a gonfie vele. La vita della Power non è stata solo di vittorie, ma anche di qualche dolorosa “sconfitta” come la perdita dell’amata figlia Ylenia Carrisi, scomparsa improvvisamente a New Orleans nel 1994. Un dolore non facile dal quale riprendersi, ma con cui oggi è riuscita a convivere grazie all’amore del resto della sua famiglia, alla quale la Power è sempre stata fortemente legata.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio